The Nevers, la nuova serie sci-fi ambientata in epoca vittoriana e diretta da Joss Whedon, ha una data di debutto anche in Italia: sarà visibile il 12 aprile su Sky e Now in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Lo annuncia il nuovissimo full trailer che potete vedere qui sotto:

The Nevers è un period drama a tema fantascientifico e ambientato in epoca vittoriana, con protagoniste un gruppo di donne, denominate “Touched”, che hanno acquisito improvvisamente abilità straordinarie e sovrumane. Le ragazze saranno alle prese con nemici inarrestabili che cercano di tenere i “Touched” sotto controllo, e con una missione che potrebbe cambiare il mondo.

L’eroina più spericolata ed impulsiva della soffocante Londra tardo-vittoriana sarà Amalia True (Laura Donnelly). È vedova e, assicura la trama, morirebbe per la causa e ucciderebbe per un drink. Insieme a lei ci sono la giovane e brillante inventrice Penance Adair (Ann Skelly), Lavinia Bidlow (Olivia Williams) leader delle “Touched”.

Nel cast troviamo anche James Norton nel ruolo di Hugo Swann, un affascinante giovane pansessuale che gestisce un club segreto e un giro di estorsioni, Tom Riley in quelli di Augustus ‘Augie’ Bidlow, fratello di Lavinia e nerd appassionato di ornitologia, più Rochelle Neil, Eleanor Tomlinson, Amy Manson, Pip Torrens, Nick Frost e Ben Chaplin.

L’avventura di The Nevers inizia nell’agosto del 1896. La Londra vittoriana è scossa dalle fondamenta da un evento soprannaturale che conferisce a certe persone – per lo più donne – abilità sovrumane, meravigliose ed inquietanti. Tutti coloro che appartengono a questa nuova categoria, però, sono in grave pericolo. Spetta alla misteriosa vedova Amalia e alla giovane Penance proteggere e dare rifugio a questi “orfani” dotati in modo speciale. Per farlo, dovranno affrontare forze brutali determinate ad annientare la loro specie.

Il primo episodio andrà in onda nella notte tra l’11 e il 12 aprile su Sky Atlantic e sarà disponibile su NOW, in versione originale con sottotitoli, a partire dalle ore 3; poi in prima serata, lunedì 12 aprile, alle 21.15, sempre su Sky Atlantic e in streaming su NOW. Dal 19 aprile, invece, partirà la messa in onda in italiano.

Foto: @Mutant Enemy Productions/HBO

© RIPRODUZIONE RISERVATA