The Witcher

Dopo l’annuncio della fine delle riprese, ora i fan possono gioire di nuovo: la seconda stagione di The Witcher arriverà su Netflix e lo farà anche abbastanza presto. A rivelarlo è lo stesso CEO della piattaforma, che ha puntato molto forte sull’adattamento televisivo dei libri di Andrzej Sapkowski e della celebre saga di videogiochi che ha contribuito a renderlo famoso in tutto il mondo. 

Su piccolo schermo, invece, ci ha pensato Henry Cavill a dare ai fan il personaggio di Geralt di Rivia, lo strigo cacciatore di mostri protagonista già della prima stagione uscita nel 2019. La serie, che ha anche un prequel in produzione, ha avuto altissime visualizzazioni ed è diventata uno dei prodotti di punta tra gli originali Netflix. Tra i fan e la serie, però, ci si è messa la pandemia da Covid-19 a rallentare di molto le riprese, finite solo poche settimane fa. Girata in 15 località differenti del Regno Unito, con quasi un centinaio di membri del cast e oltre mille persone impiegate nella troupe, è stato complicato riuscire a terminare una produzione così grossa, ma ormai il peggio sembra alle spalle.

A confermarlo è stato anche Ted Sarandos, Co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. In un video per gli investitori, ha infatti parlato dei risultati del primo quadrimestre finanziario, inferiori alle aspettative secondo i dati riportati da numerose fonti. Sguardo al futuro quindi, con Sarandos che ha confermato l’uscita di alcune delle più attese serie Netflix. Ha detto:

«Quello che è successo nella prima parte di quest’anno è che molti progetti che speravamo potessero uscire prima sono stati spostati in avanti a causa di ritardi nella post-produzione e del Covid, e pensiamo che nella seconda parte di quest’anno ritroveremo una certa stabilità, certamente nel Q4 [ndr, l’ultimo quadrimestre] dove ritorneranno le stagioni di alcune delle più popolari serie come The Witcher, You e Cobra Kai»

Non c’è ancora una data certa di uscita, ma pare certo che prima della fine dell’anno i fan potranno vedere The Witcher 2. Questa la sinossi ufficiale presentata: 

The Witcher, serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller, è il racconto epico di una famiglia e del suo destino. La storia dei destini intrecciati di tre individui nel vasto mondo de Il Continente, dove umani, elfi, witcher, gnomi e mostri combattono per sopravvivere e dove il bene e il male non sono facilmente identificabili.

Nella seconda stagione, convinto che Yennefer sia morta nell’epica battaglia di Colle Sodden, Geralt di Rivia porta Ciri nel luogo più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Mentre i re, gli elfi, gli umani e i demoni del Continente lottano per la supremazia fuori dalle sue mura, Geralt di Rivia deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere dentro di sé.

Foto: Netflix

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA