telegram

Transparent, la serie si concluderà con un imprevedibile episodio musicale

Senza Tambor Jill Soloway ha deciso di fare le cose in grande, aggiungendo alla quinta e conclusiva stagione un finale musicale

Transparent, la serie si concluderà con un imprevedibile episodio musicale

Senza Tambor Jill Soloway ha deciso di fare le cose in grande, aggiungendo alla quinta e conclusiva stagione un finale musicale

Finale

Transparent fa parte di quella lista di grandi serie televisive che nel 2019 arriveranno al termine del proprio ciclo di vita. In questo gruppo figurano anche show di grande peso come Il trono di spade e The Big Bang Theory e chissà che non si aggiunga anche in corsa qualche altro prodotto seriale.

Il futuro della creatura di Jill Soloway è stato in bilico per diversi mesi in seguito all’esplosione dello scandalo che ha visto Jeffrey Tambor, protagonista dello show, accusato di molestie sessuali da diverse persone interne alla produzione di Transparent.

Amazon e Jill Soloway si sono comportati in modo molto rigoroso, ordinando prima un’indagine interna al termine della quale Tambor è stato licenziato perché si è deciso di credere a coloro che si dichiaravano vittime, perché i comportamenti erano ripetuti e perché tali atteggiamenti andavano in profondo contrasto con i principi veicolati dalla serie.

Per diversi mesi è stato però incerto il futuro di Transparent, tanto che alcuni hanno iniziato a pensare che Amazon avrebbe concesso alla serie al massimo un film conclusivo. Tuttavia nei giorni scorsi sono arrivate notizie estremamente positive a questo proposito che mettono al sicuro l’epilogo dello show e tranquillizzano i fan.

In una splendida intervista rilasciata al New York Times, infatti, Jill Soloway ha dichiarato che la quinta stagione si concluderà con un episodio musical. Queste le sue parole in proposito: “Vogliamo fare una cosa tipo Jesus Christ Superstar, incrociato con La La Land, incrociato con i Flight of the Conchords con un aggiunta Jewish in stile Yentl.”

 

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA