telegram

Universo Marvel: Robert Downey Jr. sarà nuovamente Iron Man in una serie targata Disney+

Ma probabilmente non è il progetto che i fan si aspettano

Iron Man

A quanto pare Robert Downey Jr. non ha ancora definitivamente detto addio all’Universo Cinematografico Marvel. Stando a Jeff Goldlbum (che nell’UCM veste i panni del Gran Maestro), infatti, l’attore tornerà per dare voce a Tony Stark alias Iron Man in What If…?, serie animata annunciata allo scorso Comic-Con di San Diego come titolo effettivo della fase 4.

Qui le parole di Goldblum: «Ho interpretato nuovamente la parte [del Gran Maestro] un paio di giorni fa. Sono andato ai Disney Studios e ho registrato la voce del Gran Maestro per un episodio dello show What If…? che andrà in onda su Disney+, e in cui ci saranno tutte le versioni animate dei personaggi Marvel che conosciamo e amiamo. E questo episodio include Gran Maestro e Iron Man, quindi Robert Downey gli darà voce. E Korg, Taika Waititi, ha già registrato la sua parte. Quindi sì, mi sono divertito per un paio di ore. Mi sono divertito a farlo di nuovo. Quindi il Gran Maestro sta bene».

What If…?, ricordiamo, è una serie che immagina cosa sarebbe successo se alcuni importanti eventi dell’UCM fossero avvenuti in maniera diversa. Questo non avrà un impatto effettivo sulla storia canonica, ma permetterà comunque allo show di avere piena libertà creativa per affrontare degli intriganti scenari come ad esempio Peggy Carter in versione Captain America, T’Challa che diventa Star-Lord, e Bucky in lotta contro uno Steve Rogers zombificato.

La serie arriverà in streaming nel 2021, e a fare da narratore agli episodi sarà Jeffrey Wright nei panni di Uatu L’Osservatore.

Fonte: Buzzfeed

© RIPRODUZIONE RISERVATA