WandaVision: scovato un tristissimo riferimento a Infinity War che vi rovinerà la giornata

Una delle prime frasi pronunciate ironicamente da Wanda, in verità, è più deprimente di quel che possiate immaginare

WandaVision ha fatto il suo debutto online solo da qualche giorno, ma già il web si è riempito di teorie, osservazioni e meme relativi ai due protagonisti e alle loro nuove avventure “casalinghe”.

E se proprio ieri vi abbiamo rivelato una frase pronunciata nel corso del secondo episodio che, secondo i fan, alluderebbe al debutto di un celebre villain dei fumetti, oggi andiamo a scoprire un’altra citazione che, al contrario, farebbe riferimento ad un evento passato del MCU. Uno di quelli che tutti vorremmo dimenticare.

La serie Disney+ si apre con una scena in cui vediamo il personaggio di Elizabeth Olsen impegnato a riordinare le stoviglie in cucina con i suoi poteri telecinetici. Ad un certo punto, Visione entra nella stanza, quando la consorte le scaraventa per errore un piatto in testa, rompendolo sul colpo. Una gag che dà quindi il via ad un divertente botta e risposta, che inizia con l’eroe che esclama “Mia moglie e i suoi dischi volanti!” e prosegue con Wanda che, divertita, aggiunge “Mio marito e la sua testa indistruttibile!”.

Ebbene, la frase è già diventata celebre tra i fan, perché farebbe riferimento proprio alla violentissima morte di Visione, il cui cranio è stato letteralmente frantumato da Thanos nel tentativo di estrarre la Gemma della Mente dalla sua fronte. Insomma, non si può certo dire che Wanda non ci sappia fare col black humor. Ma allo stesso tempo… che tristezza!

ECCO IL MEME.

Cosa ne pensate? Avevate notato questo dettaglio deprimente?   

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA