C’è un dettaglio di WandaVision del quale Paul Bettany, che interpreta Visione accanto alla wanda Maximoff di Elizabeth Olsen, non può assolutamente parlare: è stato lui stesso a dichiararlo in un’intervista con Esquire pensata proprio per rispondere ad alcune teorie dei fan sulla serie Disney+.

Il dettaglio “incriminato”, secondo l’attore, è Mephisto: da tempo circolano voci che il demone Marvel possa comparire nella sitcom, come suggerito da diversi riferimenti disseminati fra le puntate. Per ora, comunque, non ci sono indicazioni concrete che il personaggio verrà effettivamente coinvolto e ormai mancano solo un paio di episodi alla fine della serie.

La serie Disney + dei Marvel Studios ha solo un paio di episodi rimasti in questa stagione e deve ancora sciogliere molti dubbi, in particolare su come è effettivamente iniziata la “Maximoff Anomaly”. Alcune teorie dicono che un essere misterioso nascosto nell’ombra la sta segretamente manipolando per continuare a vivere questa vita fantastica, e il più accreditato in queste speculazioni sarebbe proprio Mephisto.

Le parole di Paul Bettany ora sembrerebbero accreditare la teoria dei fan: «La sceneggiatrice Jac Schaeffer, è un genio», ha detto ad Esquire. «Penso che sia stato davvero divertente per lei vedere tutte le reazioni e le teorie dei fan, e alcune di esse sono davvero molto accurate. Ma questa teoria che menziona Mephisto? Non posso parlarne adesso, perché sono preoccupato che mi licenzino!».

Certo, l’attore è stato abbastanza a lungo nell’MCU per sapere bene come promuovere i diversi progetti Marvel senza spoilerare nulla, quindi forse si tratta solo di un amo lanciato per smuovere ancora di più le acque attorno a WandaVision. Nella stessa intervista, del resto, Bettany aveva anche fatto intravedere la possibilità di un personaggio top secret che si aggiungerebbe al cast della serie. Anche perché il modello scelto da Disney+ per distribuire la serie, con un nuovo episodio a settimana, sta facendo crescere esponenzialmente la curiosità dei fan.

Fonte: Esquire

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA