WandaVision Scarlet Witch

ATTENZIONE! IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUGLI EPISODI DI WANDAVISION

I gemelli Billy e Tommy stanno crescendo velocemente in WandaVision, e sono passati da neonati a bambini nell’arco di un episodio. Adesso esibiscono già dei superpoteri, con Billy che si prende cura di Wanda e Tommy che, a sua volta, si prende cura di Pietro. Non sembrano inoltre essere completamente sotto il controllo di Wanda, a differenza del resto di Westview.

I gemelli, così come gli altri ragazzi di Westview, continuano infatti a essere un mistero. Un precedente film del MCU, tuttavia, cioè Avengers: Age of Ultron, potrebbe aver predetto l’idea secondo cui i suoi figli potrebbero essere la rovina di Wanda, secondo una teoria formulata dal sito CBR.com.

Nel film diretto da Joss Whedon nel 2015 Wanda e Pietro trovano infatti Ultron mentre visitano un edificio sokoviano abbandonato. Mentre parlano del motivo per cui Wanda ha lasciato che Tony Stark prendesse lo scettro di Loki, Scarlet Witch rivela di sapere che la paura di Tony sarebbe stata autodistruttiva. Ultron si dice d’accordo, sottolineando come «ognuno crei la cosa che teme». Parla di come coloro che cercano la pace creino armi, e di come i cattivi creino eroi. Ultron riferisce anche che i bambini saranno la rovina dei loro genitori, affermando che  «i bambini [sono] progettati per soppiantarli, per aiutarli a finire».

Ultron è chiaramente un personaggio abituato alla negatività, ma stando alla teoria in queste sue parole potrebbe esserci del vero e le prime ripercussioni di ciò potrebbero materializzarsi proprio in WandaVision. In tutta la serie i ragazzi di Westview sono decisamente un mistero, con Billy e Tommy che sono i primi bambini nella città delle sitcom ad apparire nell’episodio 3, Ora a colori. Persino Visione nota come non ci siano bambini in città oltre ai loro figli durante la puntata n°5, In questo episodio molto speciale, ma i bambini a pensarci bene nel corso dello show sono in realtà presenti, o quantomeno scomodati, in molte situazioni.

Il primo episodio, Girato davanti a un pubblico in studio, vede la signora Hart interrogare Wanda sul motivo per cui non ha ancora avuto figli, e l’episodio 2, Non cambiate canale, presenta un talent show dedicato ai bambini, nonostante non ci siano bambini. L’enfasi posta sui bambini, ma senza che ci siano effettivamente dei bambini in ballo, ha portato molti spettatori a farsi delle domande in merito. 

Nell’episodio 6, Nuovissimo Halloween spaventacolare!Pietro propone a Wanda di far dormire tutti i bambini perché non vorrebbe traumatizzarli troppo spesso. Se Pietro ha ragione, i bambini alle prese con lo stesso trauma con cui sono alle prese i loro genitori potrebbero essere il campanello d’allarme di cui Wanda ha bisogno per fermare l’anomalia Hex.

In caso di mancata empatia per i suoi stessi figli, i bambini potrebbero dunque rivelarsi la rovina di Wanda. Durante l’episodio 5, Wanda tenta di far addormentare i bambini usando i suoi poteri, ma non si calmano. Billy e Tommy in seguito invecchiano, il che sembra essere fuori dal controllo di Wanda. Inoltre, nonostante siano nati all’interno della Maledizione, i gemelli si chiedono cosa dica Wanda e presumono che lei possa «rimettere in sesto i morti».

L’episodio 6 andrebbe in teoria anche oltre nel dimostrare che questi ragazzi potrebbero rappresentare una minaccia per Wanda, specialmente per quanto riguarda Billy. Oltre a sviluppare poteri basati sull’energia simili a quelli di Wanda, Billy è un chiaroveggente, essendo in grado di vedere oltre la maledizione: poteva essere a conoscenza della verità sulla loro realtà grazie a quest’abilità, e con poteri come quelli di Wanda forse avrebbe potuto annullare la maledizione, così come il controllo di lei sui residenti di Westview. I loro poteri, cognizione e libero arbitrio, potrebbero di fatto porre fine alla fantasia di Wanda e perfino «soppiantarla», dimostrando che Ultron aveva ragione.

Scritta da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman, WandaVision è interpretato da Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff/Scarlet Witch, Paul Bettany nei panni di Vision, Randall Park nei panni dell’agente Jimmy Woo, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau e Kathryn Hahn nei panni di Agnes. I nuovi episodi vanno in onda ogni venerdì su Disney+.

Fonte: CBR.com

Foto: Disney/Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA