WandaVision: vedremo ancora Agatha Harkness nel futuro del MCU? Kathryn Hahn rompe il silenzio

Ecco la dichiarazione dell’attrice sul destino della terribile strega

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’ULTIMO EPISODIO DI WANDAVISION

Nell’episodio conclusivo della serie Disney+ WandaVision abbiamo lasciato Agatha Harkness a Westview, di nuovo ridotta al ruolo di Agnes, la “vicina impicciona” che i poteri di Wanda (Elizabeth Olsen) le avevano assegnato. La rivedremo ancora? Sarà vero che Wanda avrà bisogno di lei? Non possiamo ancora saperlo, ma quello che è certo è che l’interprete di Agatha Harkness, Kathryn Hahn, sarebbe assolutamente felice di tornare nel MCU.

In un’intervista con il New York Times, infatti, l’attrice ha risposto con decisione a una domanda sui prossimi piani dei Marvel Studios, come aveva fatto qualche giorno fa anche Paul Bettany riguardo a un possibile ritorno di Visione. «Non ho idea di quali siano i piani degli Studios per Agatha», ha dichiarato Kathryn Hahn. «Mantengono il segreto molto stretto. Ma vorrei avere un’altra opportunità. Ora che ne ho avuto un assaggio, sono estasiata. Lo adoro, davvero».

Kathryn Hahn è stata subito amatissima dai fan nel ruolo di Agnes, la vicina di casa di Wanda e Vision (Paul Bettany) che segue da molto vicino le vicende della famiglia, tanto da spuntare sempre per risolvere i piccoli contrattempi casalinghi dei due. Nell’episodio 7, però, abbiamo scoperto che la sua vera identità era quella di Agatha Harkness, una delle streghe più riconoscibili nell’universo Marvel. Alla fine dell’ultimo episodio, Wanda la punisce riconfinandola nei panni dell’impicciona ma innocua Agnes: una scelta che forse, secondo Hanh, per il momento alla strega può fare comodo.

«In realtà penso che, alla fine, non le dispiaccia», ha commentato l’attrice. «Aveva bisogno di riposare per un po’. È stata molto irrequieta. Penso che Agatha sia stata davvero sola per un tempo molto, molto lungo. Ama avere la compagnia – ama il postino, ama Ralph, ama Dottie. Per il momento, penso che sia ok per lei allentare il corsetto e sedersi per godersi un muffin e un bicchiere di latte».

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA