Tim Burton Wednesday

Dopo gli annunci relativi ai protagonisti principali, la serie tv Wednesday, spin-off de La Famiglia Addams, ha svelato tutti gli interpreti dello show Netflix creato da Tim Burton.

Nel cast troveremo infatti, nella fattispecie, anche Joy Sunday, Emma Myers, Hunter Doohan, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Percy Hynes White, Jamie McShane, Thora Birch e Riki Lindhome.

Joy Sunday sarà Bianca Barclay, tra le studentesse più popolari della Nevermore Academy, discendente di una famiglia di sirene col potere della persuasione; Emma Myers interpreterà Enid Sinclair, compagna di stanza californiana di Mercoledì alla Nevermore Academy, membro di un gruppo di licantropi di San Francisco; Hunter Doohan vestirà i panni di Tyler Galpin, ragazzo che stringerà un’improbabile amicizia con Mercoledì.

Moosa Mostafa sarà Eugene Otinger, uno dei più bizzarri studenti dell’accademia, presidente del club di apicoltori della scuola; Georgie Farmer sarà Ajax Petropolus, uno studente Gorgone; Naomi J. Ogawa reciterà nel ruolo di Yoko Tanaka, vampira considerata tra gli studenti più cool dell’accademia; Percy Hynes White interpreterà Xavier Thorpe, un carismatico studente della Nevermore Academy.

E ancora: Jamie McShane figurerà nella serie nei panni dello sceriffo Donovan Galpin, personaggio con un conto in sospeso con la Nevermore Academy e che trama per vendicarsi di Gomez Addams, mentre Thora Birch sarà Tamara Novak, unico membro normale nello staff dell’Academy, esperta botanica e responsabile del dormitorio. Riki Lindhome infine, sarà la dottoressa Valerine Kinbot, terapista che nutre un particolare interesse per Mercoledì.

Nel cast erano già stati arruolati Jenna Ortega (Mercoledì), Catherine Zeta-Jones (Morticia) e Luis Guzmán (Gomez).

Wednesday sarà composta da 8 episodi. Al Gough e Miles Millar (Smallville) hanno creato la serie e vi lavoreranno come showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton dirigerà la serie e ne sarà anche produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Steve Stark, Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman. Mittman, Berman e Miserocchi sono tutti produttori esecutivi del film d’animazione La famiglia Addams del 2019, mentre Glickman è un produttore esecutivo del prossimo sequel. MGM Television è la società incaricata di produrre la serie.

Wednesday seguirà la storia di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore Academy, scuola sul paranormale il cui nome strizza l’occhio alla poesia di Edgar Allan Poe Il Corvo

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images; Netflix)

Leggi anche: Wednesday, svelata l’attrice che interpreterà Morticia Addams nella serie. Ed è un premio Oscar!

Leggi anche: Wednesday: scelto il nuovo interprete di Gomez Addams nella serie di Tim Burton

© RIPRODUZIONE RISERVATA