Wednesday: scelto il nuovo interprete di Gomez Addams nella serie di Tim Burton

Il patriarca della celebre famiglia ha trovato il suo nuovo volto

The Addams Family Wesneday Gomez

L’attore Luis Guzmán interpreterà Gomez Addams nella serie Wednesday di Netflix, come annuncia Variety dandone notizia. In precedenza era stato annunciato che Jenna Ortega avrebbe recitato nei panni del personaggio dà il nome al serial, Mercoledì Addams, e lo show era stato ordinato dal colosso di streaming on demand lo scorso febbraio.

Guzmán apparirà dunque in un ruolo da guest star vestendo i panni del patriarca della famiglia Addams. L’elenco degli attori che in precedenza hanno interpretato una versione live action dell’iconico personaggio include Raul Julia, John Astin e Tim Curry. Più di recente Oscar Isaac ha doppiato Gomez nel film d’animazione La famiglia Addams uscito nel 2019.

Guzmán è un veterano del cinema, noto per i suoi ruoli in film come Traffic, Carlito’s Way e Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana. È apparso anche in diversi film di Paul Thomas Anderson come Boogie Nights – L’altra Hollywood, Ubriaco d’amore e Magnolia. In televisione lo abbiamo visto in Code Black ed è apparso in serie come Oz, Shameless, Godfather of Harlem e Narcos.

Luis Guzman. Foto: Matt Winkelmeyer/Getty Images

Wednesday sarà composta da 8 episodi. Al Gough e Miles Millar (Smallville) hanno creato la serie e vi lavoreranno come showrunner e produttori esecutivi. Tim Burton dirigerà la serie e ne sarà anche produttore esecutivo. Altri produttori esecutivi sono Steve Stark, Andrew Mittman per 1.21, Kevin Miserocchi della Tee and Charles Addams Foundation, Kayla Alpert, Jonathan Glickman per Glickmania e Gail Berman. Mittman, Berman e Miserocchi sono tutti produttori esecutivi del film d’animazione La famiglia Addams del 2019, mentre Glickman è un produttore esecutivo del prossimo sequel. MGM Television è la società incaricata di produrre la serie.

In Wednesday come detto sarà l’attrice Jenna Ortega a interpretare l’adolescente con tendenze omicide e un look tremendamente dark. La Ortega è giovanissima (classe 2002) ma ha già all’attivo numerosi film e serie tra cui una parte in Iron Man 3 come figlia del vicepresidente. Inoltre, è apparsa nell’horror Insidious 2, in Jane The Virgin, nella serie Netflix You e nella recente Yes Day con Jennifer Garner; tra i prossimi progetti, sempre per restare nell’horror, la si potrà rivedere in Babysitter 2.

Wednesday seguirà la storia di Mercoledì Addams come studentessa della Nevermore  Academy, scuola sul paranormale il cui nome strizza l’occhio alla poesia di Edgar Allan Poe Il Corvo. Qui Mercoledì cercherà di padroneggiare la sua abilità psichica e tenere a freno la sua smania per l’omicidio, quell’età in cui passano tutte le ragazze, per citare una delle celebri battute di Christina Ricci nei film anni ’90. Proprio l’attrice secondo un rumor potrebbe tornare nei panni della madre Morticia.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety 

Leggi anche: La famiglia Addams: Tim Burton realizzerà la serie su Mercoledì! Ecco i dettagli e dove la vedremo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA