A distanza di due mesi dall’annuncio ufficiale, torniamo a parlare di Wednesday, lo spin-off de La famiglia Addams che Tim Burton realizzerà per Netflix. Come anticipato dal nome, si tratterà di un progetto incentrato sul personaggio della giovane Mercoledì, associato in particolar modo al volto di Christina Ricci, che l’ha interpretata ne La famiglia Addams del 1991 e nel sequel ​​del 1993.

E oggi scopriamo, grazie a un rumor diffuso dal sito The Illuminerdi, che l’attrice potrebbe tornare anche nella nuova serie live-action, ma in un ruolo completamente diverso – o quasi – rispetto a quello che l’ha lanciata all’interno del franchise: quello di Morticia Addams, la storica madre del suo personaggio originale!

Inoltre, la fonte svela che la produzione sta valutando di offrire il ruolo della protagonista Mercoledì a Jenna Ortega, giovanissima interprete apparsa nel film Iron Man 3 in un ruolo secondario, ovvero quello della figlia del vicepresidente. Tra i suoi altri progetti, citiamo anche Insidious 2, Jane the Virgin e, sempre per Netflix, lo show You, la recente commedia Yes Day con Jennifer Garner e l’imminente The Babysitter 2, sequel dell’horror del 2017. Il sito aggiunge inoltre che Bailee Madison è la seconda star favorita per la parte della protagonista.

Wednesday, ricordiamo, seguirà gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy, una scuola in cui si apprendono nozioni sul mondo paranormale. Verranno raccontati i suoi tentativi di padroneggiare la propria abilità psichica, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero a tinte soprannaturali che ha coinvolto i suoi genitori venticinque anni prima.

Foto: Getty (Rodin Eckenroth)

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA