wednesday morticia addams

La serie Netflix su Wednesday Addams ha trovato un altro importante membro del cast: è stata infatti svelata l’attrice che interpreterà la celebre Morticia nel progetto di Tim Burton.

Pochi giorni era arrivata la notizia che sarà il veterano del cinema Luiz Guzmán a interpretare Gomez Addams nella serie. L’attore è noto per i suoi ruoli in film come Traffic, Carlito’s Way e Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana. È apparso anche in diversi film di Paul Thomas Anderson come Boogie Nights – L’altra Hollywood, Ubriaco d’amore e Magnolia. In televisione lo abbiamo visto in Code Black ed è apparso in serie come Oz, Shameless, Godfather of Harlem e Narcos.

Ora, il nuovo nome: Morticia Addams sarà interpretata da Catherine Zeta-Jones! A riportarlo è Variety, che dà già la cosa per certa: si spengono così i rumor che volevano Christina Ricci, l’attrice di Mercoledì nei film degli anni ’90, tornare nei panni della stessa madre. La Zeta-Jones non ha bisogno di presentazioni, dal momento che da decenni è apprezzata e riconosciuta attrice del panorama cinematografico: una carriera che ha il suo apice nel 2003, con il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Chicago.

L’attrice e moglie di Michael Douglas prende così il posto che fu di Carolyn Jones nella serie anni ’60, dell’iconica Anjelica Huston nei 2 film e della recente Charlize Theron doppiatrice del film animato Addams Family del 2019. Sarà guest star nella serie con protagonista Jenna Ortega nei panni di Mercoledì, in una storia che ripercorre i suoi anni come studentessa della Nevermore Academy, scuola sul paranormale il cui nome strizza l’occhio alla poesia di Edgar Allan Poe Il Corvo.

In 8 episodi, Wednesday Addams cercherà di padroneggiare la sua abilità psichica e tenere a freno la sua smania per l’omicidio, quell’età in cui passano tutte le ragazze, per citare una delle celebri battute di Christina Ricci nei film anni ’90. La Ortega – classe 2002 – è già apparsa in numerosi lavori, come Iron Man 3, Insidious 2, Jane The Virgin, You, Yes Day e prossimamente nell’horror Babysitter 2.

Cosa ne pensate? Catherine Zeta-Jones è abbastanza “mortifera” per la parte? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA