Arriva oggi, 13 febbraio, nelle sale italiane Sonic – Il film, adattamento cinematografico dell’omonimo celebre videogioco degli anni Novanta. Il personaggio protagonista – un extraterrestre simile a una volpe blu – ha subito, nella prima versione, un restyling completo, scatenando l’ira dei fan. Le polemiche sono state talmente accese da portare il regista Jeff Fowler a modificare l’aspetto di Sonic. Il look rifatto ha trovato l’approvazione dei fan.
Sonic e il look rifatto (male)
Tutto ha avuto inizio con la diffusione del primo trailer. Pubblicato online il 30 aprile 2019, in meno di 24 ore ha provocato un vero e proprio putiferio. La nuova versione di Sonic, molto lontana dall’originale, ha generato indignazione tra i fan. Il regista ha recepito il messaggio, tornando sui suoi passi e riportando Sonic agli antichi splendori. A fine novembre dello scorso anno è stato rilasciato un nuovo trailer con il look rifatto di Sonic, apprezzato dai fan.
La necessità di ridisegnare il personaggio protagonista ha comportato lo slittamento della data d’uscita del film, posticipata da novembre 2019 a febbraio 2020. Non solo. Le modifiche hanno avuto un costo pari a 35 milioni di dollari, portando il budget complessivo del film da 90 a 125 milioni di dollari.
L’Italia è il Paese in cui Sonic – Il film uscirà per primo, il 13 febbraio; a seguire gli Stati Uniti e in tutto il resto del mondo, il 14 febbraio.
Il cast originale vede la partecipazione di Ben Schwartz e Jim Carrey, rispettivamente la voce del protagonista e del suo acerrimo nemico, il Dr. Eggman.
Tra i doppiatori troviamo anche: James Marsden, nel ruolo di Tom Wachowski, lo sceriffo di Green Hills e alleato di Sonic; Tika Sumpter, nei panni di Maddie Wachowski, la moglie di Tom; Adam Pally è Billy Robb; Neal McDonough presta la sua voce al Maggiore Bennington, capo dell’esercito americano; Lee Majdoub doppia il corrotto agente segreto Stone, che lavora per il Dr. Eggman.
Leggi anche: Sonic arriva al cinema: trama, cast e data d’uscita
© RIPRODUZIONE RISERVATA