Hawkeye: svelate la prima immagine ufficiale e la data d’uscita della serie Marvel con Jeremy Renner

Ecco quando debutterà su Disney+ l'atteso serial su Occhio di Falco

Hawkeye

In attesa di ammirare What If…? che arriverà in streaming su Disney+ ad agosto, è stato diffuso in rete un primo sguardo alla nuova serie del Marvel Cinematic Universe Hawkeye, in cui vedremo in azione l’Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner accanto alla giovane Kate Bishop, che com’è noto avrà il volto di Hailee Steinfeld

La ragazza è una sorta di erede dell’Avenger e nella prima immagine ufficiale appena diffusa, pubblicata da Entertainment Weekly in esclusiva e condivisa dall’account ufficiale di Disney+, impugna un arco al cospetto del suo mentore.

QUI LA PRIMA FOTO UFFICIALE DI HAWKEYE.

«Kate è una ragazzina di 22 anni, ed è una grande ammiratrice di Occhio di Falco – ha spiegato Renner a EW – Ha un modo di fare meravigliosamente fastidioso e altrettanto affascinante, perché è davvero una sua grande fan. La relazione tra i due scaturisce da ciò, ma il problema più grande per Clint è che Kate Bishop porterà molti problemi nella sua vita».

Disney+ ha svelato nel frattempo che la serie farà il suo debutto sulla piattaforma in streaming della Casa di Topolino il prossimo 24 novembre e i nuovi episodi usciranno ogni venerdì.

Nel cast ci saranno anche Florence Pugh, la Yelena Belova che abbiamo conosciuto meglio negli ultimi tempi nel cinecomic Marvel fresco d’uscita nelle sale, Black Widow, Vera Farmiga nei panni della madre di Kate, Eleanor, Fra Feenel ruolo del villain Kazi, Tony Dalton in quello di Jack Duqesne e Zahn McClarnon, che sarà William Lopez, il padre di Echo. A quest’ultimo proposito Alaqua Cox sarà Maya Lopez, vero nome del personaggio dei fumetti Echo, una nativa americana sorda in grado di replicare alla perfezione i movimenti altrui, dote che la rende imbattibile nei combattimenti.

Sulla carta, Hawkeye è l’Avengers meno dotato: non ha l’equipaggiamento di Iron Man, la forza di Hulk, il siero del super soldato di Captain America o i poteri di Thor e Visione. Come livello, è più vicino a Vedova Nera. Tuttavia, è anche l’eroe che più di tutti ha contribuito a tenere unito il gruppo: è lui a offrire riparo agli Avengers in Age of Ultron e sempre lui a convincere Wanda e Pietro Maximoff a schierarsi dalla sua parte. Inoltre, il suo contributo in Avengers: Endgame è innegabile: oltre alle abilità di arciere, sono le qualità umane a caratterizzare il personaggio che prossimamente avrà una serie tutta sua.

Che ne pensate di questo primissimo sguardo alla serie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Marvel Studios

Fonte: Entertainment Weekly

Leggi anche: Hawkeye: una foto dal set svela il nuovissimo costume del supereroe

© RIPRODUZIONE RISERVATA