La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese: ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori. Quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli (Remo Girone) padre-padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia, malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che il mercato richiede a Leda. E infatti il gruppo s’indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite… La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIl gioiellino
La Leda è una delle maggiori aziende agro-alimentari del Paese: ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori.

Titolo Originale: Il Gioiellino
Anno: 2011
Nazione: Francia, Italia
Genere: Drammatico
Regia: Andrea Molaioli
Sceneggiatura: Andrea Molaioli, Gabriele Romagnoli
Cast: Toni Servillo, Sarah Felberbaum, Remo Girone, Brett McClelland, Walter DeForest, Fausto Maria Sciarappa, Lino Guanciale, Renato Carpentieri, Luca Canale Brucculeri, Gianna Paola Scaffidi, Vanessa Compagnucci, Lisa Galantini
Durata minuti: 110'
Data Uscita Italia: 04/03/2011
Distribuzione: BIM Distribution
| PANORAMICA | |
|
Sommario
|
0.0
5
|
