Titolo Originale: Ooops! Noah is Gone...

Anno: 2015

Nazione: Belgio, Germania, Lussemburgo, Paessi Bassi

Genere: Per la famiglia, Animazione

Regia: Toby Genkel, Sean McCormack

Cast: Alan Stanford, Patrick J. FitzSymons, Tara Flynn

Durata minuti: 85

Sito ufficiale: http://www.ooops-derfilm.de/

Distribuzione: Eagle Pictures

Dave è un goffo Nasocchione dai colori vivaci, le sue uniche abilità sono quelle di creare meravigliosi e confortevoli nidi e produrre nuvole di gas terribilmente puzzolenti ogni volta che si spaventa.
Dave è costantemente alla ricerca di nuovi posti dove vivere con suo figlio Finny che al contrario è stufo di dover sempre cambiare casa e amicizie. A volte restano in un luogo anche solo per due ore?
Dave viene a conoscenza dell’arrivo di un gigantesco diluvio che sommergerà tutta la terra, prepara i bagagli ancora una volta e insieme a Finny si ritrova al grande raduno degli animali.
L’unico modo per sopravvivere è salire sull’enorme arca, in grado di ospitare tutti gli animali della terra. L’arca è stata costruita da Noè, un umano gentile!
Purtroppo, Dave e Finny non saliranno a bordo dell’arca della salvezza perché non sono sulla lista del vanitoso e spietato Leone, il capo dell’imbarcazione.
I Nasocchioni però non si arrendono facilmente, ci vorrà molto di più per dissuaderli!
Affronterrano mille pericoli e difficoltà per riuscire a intrufolarsi sull’arca? ma grazie ai geniali travestimenti di Dave e all’aiuto di Hazel e sua figlia Leah avranno la meglio.
Proprio quando credono di essere tutti salvi, Dave e Hazel si accorgono che Finny e Leah sono scomparsi. La curiosità ha giocato loro un brutto scherzo, erano sul ponte quando vengono scaraventati in acqua da un onda gigantesca. L’arca sta salpando e per Dave e Hazel non resta che l’ultimo tentativo di salvare i piccoli rimasti sull’ultimo lembo di terra ferma. Intanto sulla terra ferma, tra mille avventure, i piccoli amici incontrano due bizzarre creature anch’esse escluse dalla lista di Noè. Nel frattempo Dave e Hazel mettono da parte le loro ostilità e iniziano a collaborare. Lottano contro spietati nemici come le guardie gorilla e il superbo Leone per il controllo dell’arca e tornare a salvare i loro figli…

© RIPRODUZIONE RISERVATA