Luca è un noto e stimato industriale biellese di mezza età, marito e padre, che dietro una tranquilla vita borghese avverte il peso di una quotidianità ormai troppo prevedibile. Riscopre così la passione giovanile per la fotografia e apre un innovativo atelier nel mondo della moda. Qui scopre casualmente Photogame, un bizzarro gioco basato sull’intelligenza artificiale che mette alla prova integrità ed emozioni attraverso provocazioni, sfide trasgressive e scambi di ruolo.
Affascinato dall’imprevedibilità del gioco, Luca coinvolge fotografi e modelle del suo atelier, trasformandoli progressivamente nel terreno della propria sperimentazione. Quando riappare Lucrezia, la contessa che è stata il suo grande amore, insieme alla giovane figlia Marta, il fragile equilibrio di Luca si spezza e il matrimonio con Elvira entra in crisi.
Luca e Lucrezia, che non hanno mai smesso di amarsi, progettano una sfilata a Venezia sulla misteriosa Isola di Poveglia. Ma Photogame prende il sopravvento. L’amore ritrovato, il desiderio di libertà e il gioco ormai irrinunciabile trascinano Luca in un intreccio di errori senza via d’uscita, nel quale saranno soprattutto gli innocenti a pagare le conseguenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA