telegram

10 film che scioccarono il pubblico ma che oggi non sconvolgono più

Più il tempo passa, più sembra che la percezione esercitata sul pubblico da determinati film finisca per alterarsi. La qualità di un film si giudica anche dalla sua eredità e dal suo riuscire a mantenere anche a decenni di distanza lo stesso impatto che ne ha determinato il successo in un primo momento, come nel caso dei grandi classici dell’horror.

Tuttavia, non sono molti i film che possono fregiarsi di questa ‘legacy‘, mentre invece sono molti di più sono quei film che sono stati considerati scioccanti dal pubblico al momento della loro uscita e che oggi hanno perso la loro aura di controversialità. Gli standard della società e i gusti del pubblico sono quindi degli elementi in perenne mutamento, destinati a evolversi nel tempo insieme agli spettatori e, col senno di poi, il pubblico odierno potrebbe non essere più così emotivamente coinvolto o sconvolto da alcuni celebri film controversi del passato.

Abbiamo quindi selezionato per voi 10 film che, al momento della loro uscita, hanno suscitato un grande clamore, seguito dalle immancabili polemiche ma che, tuttavia, al giorno d’oggi non disturbano più il pubblico nella stessa misura di quando debuttarono sul grande schermo. Nella nostra gallery di oggi vi proponiamo quindi i “10 film che scioccarono il pubblico ma che oggi non sconvolgono più”.

Se la gallery “10 film che scioccarono il pubblico ma che oggi non sconvolgono più” vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

Foto: MovieStillsDB

© RIPRODUZIONE RISERVATA