Angelina Jolie e Brad Pitt divorziano, dopo un matrimonio di due anni e una relazione di dodici. Una notizia che scuote il mondo del gossip hollywoodiano, in quanto i Brangelina sono sempre stati la coppia più glam di tutte. Chiacchieratissimi dai tempi di Mr. and Mrs. Smith, sul cui set è nato l’amore: lui allora stava con la fidanzata d’America Jennifer Aniston e l’arrivo della “mangiauomini” Angelina aveva ispirato parecchie malelingue.

Due personalità forti, due corpi così belli da sfiorare la perfezione. Figure fatte per stare davanti una macchina da presa, perfette per lo Star System e il vortice di rumor che gli gira intorno. Una famiglia di sei figli – tre nati dalla loro relazione (la bellissima Shiloh e due splendidi gemelli) e altri tre adottati – ritratti nelle foto dell’album del matrimonio pubblicate in esclusiva dai magazine People e Hello. E poi, il grande impegno umanitario di Angelina, attivissima nel sociale quanto turbolenta nella vita privata, sino alla doppia mastectomia del 2013 e la preoccupante e recente magrezza.

Ripercorriamo, dunque, attraverso una gallery fotografica, i momenti migliori del loro rapporto, dalla scintilla di Mr and Mrs Smith, agli elegantissimi red carpet (tra cui quello di Cannes 2008 con Angelina incinta), passando per il matrimonio, le foto con i figli e il set di By the Sea, ultima collaborazione cinematografica (non fortunatissima) della coppia.

Leggi anche: Brad Pitt sul divorzio da Angelina Jolie: «Sono molto addolorato»

Foto: Getty Images, Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA