Il signore degli anelli Martin Signore anelli
Chi è meglio, Batman o Superman? Chi vincerebbe tra Godzilla e Ultraman? Il tuo papà è davvero più forte del mio? Confronti di questo tipo sono il sale delle discussioni tra bambini più o meno da sempre. Nonché uno dei giochi più amati dai nerd di tutto il mondo: ecco perché MTV, molti anni fa (per l’esattezza nel lontano 2012), decise di coinvolgere uno degli idoli assoluti del geekdom mondiale in uno di questi immaginari testa a testa.
Stiamo parlando dello scrittore George R.R. Martin, inventore del Trono di Spade nonché consulente creativo per la serie tv tratta dai suoi romanzi, che disse la sua su chi sia più forte tra Frodo e Tyrion e su quale drago sia il migliore.
È interessante che il risultato finale sia 6-2 per le creature di Tolkien, con un paio di pareggi a salvare in parte l’onore di Westeros…
 

I RISULTATI SECONDO GEORGE MARTIN

Aragorn vs Jamie: vince Jamie… se ha le braccia. Se no Aragorn.

Smaug vs. Balerion: Smaug è più intelligente ma ha un punto debole, la pancia, mentre Balerion è meno vulnerabile ma non è neanche così furbo.

Saruman vs. Melisandre: Saruman è un mago vero, Melisandre no. Quindi vince lui.

Lupi mannari vs. lupi: i Mannari di Tolkien sono più intelligenti, ma non sono neanche veri lupi…

Ice vs. Glamdring: Glamdring non ha grandi poteri tranne che brilla, mentre Ice è più forte e resistente e la farebbe a pezzi se si scontrassero.

Frodo vs. Tyrion: Tyrion senza dubbio. Frodo perderebbe anche contro Sam.

Nazgul vs. Estranei: i Nazgul. Hanno le ali!

Troll vs. Mag: Troll. Sono più grandi.

Gimli vs. The Mountain: Gimli.

Ned Stark vs. Boromir: Boromir è un guerriero, Ned un governatore, un diplomatico e un generale. Sul piano fisico vince Boromir.

Foto: MovieStillsDB; Dan MacMedan/WireImage

Leggi anche: Il Signore degli Anelli, il commento di Peter Jackson che devastò Sean Astin: «Fu una Fatality»


Acclamato dalla critica e dal pubblico, Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, il primo film della saga di Peter Jackson, si è aggiudicato 4 premi Oscar e il cinquantesimo posto nella classifica dei Cento migliori film statunitensi di tutti i tempi.

Nel cast trovavamo Elijah Wood (Frodo Baggins), Sean Astin (Samvise Gamgee), Ian McKellen (Gandalf), Viggo Mortensen (Aragorn), Liv Tyler (Arwen), Cate Blanchett (Galadriel), John Rhys-Davies (Gimli), Billy Boyd (Peregrino Tuc), Dominic Monaghan (Meriadoc Brandibuck), Orlando Bloom (Legolas), Christopher Lee (Saruman), Hugo Weaving (Elrond), Sean Bean (Boromir), Ian Holm (Bilbo Baggins), Andy Serkis (Gollum), Marton Csokas (Celeborn), Craig Parker (Haldir) e Lawrence Makoare (Lurtz).

© RIPRODUZIONE RISERVATA