Il topo più amato della letteratura incontra uno dei grandi della storia dell’arte italiana. Geronimo Stilton e Leonardo Da Vinci saranno presto protagonisti di una nuova storia, intitolata Il segreto di Leonardo, che porterà i piccoli lettori e i loro genitori alla scoperta della vita di questo gigante della nostra eredità.

Il libro è stato realizzato in occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo e segna una collaborazione tra gli editori di Geronimo Stilton e il Museo Leonardiano di Vinci.

Geronimo Stilton e Leonardo Da Vinci

Non è la prima volta che il mitico Geronimo incontra Leonardo Da Vinci: è successo anche qualche anno fa nel libro In volo con Leonardo, in cui Geronimo ha affrontato un viaggio nel tempo finendo proprio a Firenze all’epoca del Rinascimento. Lì ha incontrato l’assistente del grande artista e lo ha aiutato a risolvere un problema grazie al prezioso aiuto di Ulisse, il Camper del Tempo, in grado di trasformarsi nei marchingegni più strani!

Il nuovo romanzo sarà quindi una reunion tra Geronimo e Leonardo. Il segreto di Leonardo sarà ambientato nei luoghi dove è vissuto e dove ha lavorato il grande genio, celebrandone la storia e la figura. All’opera si accompagna anche un nuovo format laboratoriale ideato da Atlantyca, che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio, e Edizioni PIEMME, editore dei libri di Geronimo Stilton in Italia.

La presentazione a Bologna

Il nuovo libro di Geronimo Stilton sarà presentato agli addetti ai lavori durante la Bologna Children’s Book Fair nella giornata del 2 aprile, alla presenza degli editori internazionali delle avventure del mitico topo.

Dopo la presentazione, il romanzo arriverà prossimamente anche nelle librerie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA