«Draco è in trappola», parola di Tom Felton

Il nemico di Harry Potter svela nuovi dettagli su una delle scene chiave de I doni della morte in una video-intervista

Periodo di grande fermento mediatico per la saga di Harry Potter… Dopo avervi raccontato il mistero della mano insanguinata di Hermione e avervi mostrato l’ultimo epico trailer, contenente sequenze da entrambi i capitoli de I doni della morte, oggi è Tom Felton, alias Draco Malfoy, a concentrare sul suo personaggio tutte le attenzioni. L’attore, recentemente premiato come Miglior cattivo agli Mtv Movie Awards, è stato intervistato proprio dall’emittente in occasione dell’inagurazione di The Wizarding World of Harry Potter e ha svelato nuovi dettagli su una delle scene chiave de I doni della morte.

Nella video-intervista rilasciata a Mtv, infatti, Felton ha parlato dell’evoluzione di Draco nei vari capitoli della saga e si è concentrato in particolar modo su una sequenza fatidica, che vedremo nell’atteso epilogo ( Parte I il 19 novembre 2010e Parte II il 15 luglio 2011, anche in 3D) e che potrebbe, con ogni probabilità, essere quella che nel settimo romanzo della Rowling è ambientata a Villa Malfoy: Harry, Ron e Hermione sono stati catturati dai Ghermidori e a Draco viene chiesto di confermare o smentire la loro identità.

«Nel libro sembra che Draco voglia aiutare Harry, ma è molto confuso e l’interpretazione delle sue intenzioni è in un certo senso lasciata al lettore. Sono molto curioso di vedere quale strada ha scelto David Yates (il regista, ndr) e che tagli ha fatto: abbiamo girato la scena in tre/quattro modi diversi… Il problema è che Draco è una persona vulnerabile come tutti i bulli e ha avuto il peggior esempio dai suoi genitori, mentre Harry, che ha perso madre e padre, ha del loro ricordo un perfetto modello di comportamento… Draco è in trappola…», ha raccontato Felton.

Ecco la video-intervista:

Il prossimo e penultimo film della saga Harry Potter e i doni della morte: Parte I, diretto da David Yates, con Daniel RadcliffeEmma Watson Rupert Grint, approderà in Italia il 19 novembre 2010, anche in 3D.

Vai alla sezione Harry Potter.

Guarda il video dell’inaugurazione del parco a tema di Orlando.

Scopri i volti di Sirius da piccolo e il figlio di Lupin e Tonks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA