Lucca Comics & Games: nasce il Joe Dever Award

Il premio intitolato al celebre autore di libri game e creatore della saga Lupo solitario sarà assegnato al Miglior Progetto Games & Fantasy realizzato in Italia o in versione italiana

Joe Dever a Lucca Comics

Nasce all’interno del Lucca Comics & Games (che si terrà dall’1 al 5 novembre) il Lucca Joe Dever Award, un premio dedicato a Joe Dever (1956-2016), autore celebrato di libri game e creatore dell’amatissima saga Lupo Solitario.

Il premio sarà assegnato al Miglior Progetto Games & Fantasy dell’anno pubblicato in Italia o in versione italiana. L’organizzazione dell’evento toscano selezionerà degli esperti per assegnare il premio.

Ogni progetto verrà mostrato al pubblico durante il festival e il riconoscimento verrà assegnato nella consueta cerimonia conclusiva.
«Sono molto onorato e sinceramente commosso di ricevere questo incredibile riconoscimento. Lucca è parte della mia vita, e ora io diventerò una parte di Lucca. Assolutamente fantastico», con queste parole Dever nel 2015 lasciava le sue impronte nella Walk of Fame di Lucca. La creazione del premio a lui intitolato è la riconferma di un rapporto ormai indissolubile tra la città e l’autore scomparso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA