Le avventure dei fumetti di Tintin – create dal vignettista Georges Remi sotto lo pseudonimo di Hergé nel 1929 – sono tra le storie più iconiche della storia del fumetto. La serie è stata adattata in varie forme e media nel corso degli anni, compreso il film di Spielberg Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno (The Adventures of Tintin) del 2011.
Peter Jackson ha annunciato l’intenzione di dirigere Tintin 2 dopo aver completato i lavori sulla trilogia de Lo Hobbit. Ma da allora il progetto si è un po’ perso nelle nebbie della lavorazione e degli sviluppi successivi, con la sceneggiatura scritta da Anthony Horowitz per il sequel che è stata scartata.
Tuttavia, il sequel di Tintin è ancora vivo.
In un’intervista con la rivista francese Premiere per il suo prossimo film Ready Player One, Steven Spielberg ha offerto un breve aggiornamento su Tintin 2, dicendo che Peter Jackson ha ancora in programma di realizzarlo: «Peter Jackson deve fare la seconda parte. Di norma, se tutto va bene, inizierà presto a lavorare sulla sceneggiatura. Poiché ci vogliono due anni di lavoro d’animazione sul film, non mi aspetto di vederlo per circa tre anni. Ma Peter si attaccherà ad esso. Tintin non è morto!».
Fonte: ScreenRant
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA