telegram

Al via The Mortal Instruments, le riprese ad agosto

Confermata Lily Collins nei panni della protagonista Clary Fray, mentre è stata annunciato Harald Zwart alla regia

Al via The Mortal Instruments, le riprese ad agosto

Confermata Lily Collins nei panni della protagonista Clary Fray, mentre è stata annunciato Harald Zwart alla regia

Tra tutti i vari progetti destinati  ai fan di Twilight, saga ormai quasi in fase conclusiva, c’è, oltre a The Hunger Games e Warm Bodies, anche The Mortal Instruments.

Le case di produzione Costantin Film e Unique Features hanno infatti fatto ripartire il progetto messo in stop per qualche settimana confermando Lily Collins nei panni della protagonista Clary Fray e annunciando Harald Zwart (Karate Kid) alla regia dell’adattamento del primo volume della saga scritta da Cassandra Clare, The Mortal Instruments: City of Bones (il volume è rimasto per 28 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times). In Italia i tre volumi della saga, pubblicati da Mondadari, si intitolano Città di ossa, Città di cenere (City of Ashes) e Città di vetro (City of Glass).

La trama segue le vicende di una ragazza di New York di sedici anni che scopre di essere in grado di vedere cose che nessun altro vede. Come gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni. Comnciano allora a riaffiorare ricordi sepolti da tanto tempo e strani poteri che non sapeva di avere. Si mette così in cerca della madre misteriosamente scomparsa, ma si ritrova in una cittadina abitata da strane creature, tra le quali demoni, vampiri, angeli guerrieri e altri esseri fantastici.

Sembra invece che non sia più coinvolto nel progetto Jamie Campbell-Bower, quindi la produzione è in cerca di un nuovo protagonista maschile. Staremo a vedere su chi cadrà la scelta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA