Alberto Malanchino: il nuovo doppiatore di Buzz Lightyear arriva al Best Movie Comics & Games

L'attore e doppiatore, star di Summertine e Doc – Nelle tue mani, sarà protagonista di un panel dal titolo "Verso l'Infinito e oltre: dare la voce a Buzz Lightyear" durante l’evento organizzato per i 20 anni della rivista

Alberto Malanchino Best Movie Comics and Gamess

Altre grandi novità riguardanti Best Movie Comics & Games, la due giorni dedicata a cinema, giochi e fumetti organizzata per festeggiare insieme i 20 anni della nostra rivista. Accanto ad ospiti come Zerocalcare e Roberto Recchioni, sarà infatti presente anche Alberto Boubakar Malanchino, volto noto della serialità televisiva per le sue partecipazioni in serie di successo come Summertine e Doc – Nelle tue mani e doppiatore di di Buzz nella nuova avventura d’azione Disney Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz.

L’attore sarà protagonista di un panel dal titolo “Verso l’Infinito e Oltre: dare la voce a Buzz Lightyear”, cui seguirà la proiezione del documentario making of sulla lavorazione del film Oltre l’infinito: Buzz e il viaggio verso Lightyear. L’appuntamento ad ingresso gratuito con Malanchino è fissato per domenica 26 giugno 2022, presso il Superstudio Più di Via Tortona 27 a Milano. 

Nato a Cernusco sul Naviglio (MI) nel 1992 da padre Italiano e madre del Burkina Faso, Alberto Malanchino si diploma nel 2016 in recitazione alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Partecipa nello stesso anno alla Biennale college di Venezia seguendo i Maestri Declan Donnellan, Nick Ormerod e Pascal Rambert. Dopo la formazione Accademica, inizia a lavorare come attore di prosa e tra i registi con cui collabora troviamo Moni Ovadia e Silvio Peroni.

Nel 2018 debutta al Teatro Franco Parenti con il monolgo Verso Sankara. Sul piccolo schermo approda invece partecipando a diversi progetti di successo come La strada di casa, Crozza nel Paese delle meraviglie, Camera Cafe, Un passo dal cielo e Don Matteo. Nel 2019 è nel cast della produzione Netflix Summertime e nello stesso anno presta la voce all’orso Tonio, personaggio del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, tratto dal romanzo di Dino Buzzati, e viene scelto per il ruolo di Elvis nel film Easy Living, scritto e diretto dai fratelli Miyakawa. Nella primavera del 2020 torna in televisione con il ruolo di Gabriel Kidane, uno dei protagonisti della serie Doc – Nelle tue mani diretta da Jan Michelini e Ciro Visco.

Nel 2021 Malanchino è tornato su Netflix con il ruolo di Anthony, il papà di Summer, l’adolescente protagonista della serie Summertime, per la seconda stagione, e con la serie Guida astrologica per cuori infranti di Bindu De Stoppani. Da gennaio a marzo 2022 è in onda su Rai1 con la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani e torna anche su Netflix nel cast della seconda parte di Guida astrologica per cuori infranti. A marzo 2022 entra nel cast dello spettacolo teatrale The boys in the band, opera teatrale del commediografo americano Mart Crowley andata in scena per la prima volta a New York nel 1968, che sarà in tournée italiana con l’adattamento di Costantino della Gheradesca e la regia di Giorgio Bozzo.

Come detto, tra i grandi ospiti di Best Movie Comics and Games ci sarà anche Zerocalcare: l’autore di Strappare lungo i bordi darà i voti a tutti i film Marvel usciti finora in un imperdibile panel a tema. Inoltre, lo scrittore, illustratore e sceneggiatore per il cinema e il fumetto Roberto Recchioni presenterà il suo primo esordio alla regia, Carne Fredda. E ci saranno anche: Himorta, la cosplayer da un milione di follower; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon BallOne Piece e Naruto.

Sul fronte delle anteprime, invece, il pubblico presente a Milano il 25 e 26 giugno 2022 potrà vedere The Deer King – Il Re dei Cervi, epopea fantasy animata che segna il debutto alla regia di Masashi Ando affiancato da Masayuki Miyaji, ma anche l’attesissimo horror di Ti West, X, e il nuovo film con Zac Efron, Gold!

@ Paolo Stucchi 

© RIPRODUZIONE RISERVATA