È in corso a Riccione Cinè – Giornate Estive di Cinema, evento durante il quale i principali distributori cinematografici italiani presentano agli esercenti e alla stampa le uscite in sala dei successivi sei mesi. In questa occasione vi proponiamo un grande speciale con tutte le novità cinematografiche dell’autunno italiano divise per generi (cliccate qui per scoprirlo), ma vi raccontiamo anche, in diretta dalla cittadina balneare, le clip in anteprima mondiale che vengono presentate.

Arriva un’altra sorpresa dalla Giornate Estive di Cinema: Roberto Proia, CEO di Notorius, durante la presentazione del listino estivo-autunnale della sua società – comprendente tra l’altro l’attesissimo Riddick (guarda il trailer), terza parte della saga sci-fi con Vin Diesel, in uscita in Italia il 6 settembre, un giorno prima che negli Usa – ha annunciato che Giovani ribelli – Kill Your Darlings uscirà in Italia il 26 settembre, addirittura tre settimane prima che negli Stati Uniti! Non solo: ha in pratica annunciato in anteprima, contravvenendo probabilmente a qualche avviso contrario, che il film sarà al festival di Venezia («Sarà presente a un importante Festival in programma tra fine agosto e inizio settembre…», ha affermato sornione). Non è cosa da poco, visto che il cast annovera tra gli altri Daniel Radcliffe e Michael C. Hall nei ruoli principali, il che significa che avremo probabilmente al Lido Harry Potter e Dexter!
Il film è un thriller biografico ambientato nel 1944: racconta l’amicizia tra tre mostri sacri della letteratura come Ginsberg (Radcliffe), Kerouac (Jack Huston) e Burroughs (Ben Foster), e il loro rapporto con Lucien Carr (Dane DeHaan), uno studente della Columbia University che finisce coinvolto in un omicidio (la vittima è interpretata da Hall).

Leggi anche: Annunciato il film d’apertura del Festival di Venezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA