A distanza di quasi due mesi dall’uscita nelle sale di Avengers: Endgame, tutti abbiamo avuto il tempo necessario per accettare le perdite che questa resa dei conti ha causato. Il film dei fratelli Russo potrebbe infatti rappresentare l’ultima apparizione nell’UCM di Iron Man e Captain America, entrambi usciti di scena – anche se in modi differenti – dopo lo scontro finale con Thanos e il suo esercito. Un discorso differente vale invece per Vedova Nera, che pur essendosi sacrificata, tornerà sicuramente al cinema con la sua origin story.

In ogni caso, nonostante Tony sia morto e Steve sia invecchiato, non è detto che i due non possano comparire – in futuro – grazie ad un flashback o a qualche altra trovata dei Marvel Studios. E a tal proposito – in una recente intervista – si sono pronunciati proprio i fratelli Russo, rivelando che in effetti, ci sarebbe ancora qualcosina da portare sul grande schermo; almeno per quanto riguarda Cap. E si tratta di un’avventura a caso, bensì di quella che sta facendo scervellare i fan di tutto il mondo, ovvero il suo viaggio nel passato per rimettere le Gemme dell’Infinito al loro posto:

«Stando alle nostre regole del viaggio nel tempo, quando si spezza una linea temporale, si può dar vita ad un ramo che somiglia ad una sorta di realtà alternativa. Di conseguenza, in molti si sono chiesti: “Cosa ci fa il vecchio Cap nella linea temporale principale, alla fine del film?”. Affinchè una cosa del genere possa accadere, deve esserci necessariamente una parte di storia che manca all’appello […] Ma non vogliamo parlarne ora. La cosa interessante dell’UCM è che tutto quello che non viene mostrato nei film, tutto quello che non finisce sulla carta, diventa materiale per altre storie. Storie che troveranno spazio in una produzione futura. In un altro tempo.»

Insomma, sembra che ci siano delle buone probabilità di scoprire, in futuro, tutto ciò che è successo a Cap durante la sua missione. E facciamo notare che il materiale potrebbe essere potenzialmente ricchissimo: dal suo incontro con l’acerrimo nemico Teschio Rosso su Vormir, fino ai possibili tentativi di riportare indietro Vedova Nera, che – stando ad alcuni rumor – potrebbe addirittura tornare realmente in vita.

Senza dimenticare la storia d’amore con Peggy e un’intera esistenza vissuta all’ombra del suo “doppio”, che nel frattempo combatteva con i Vendicatori nella timeline principale. C’è davvero tantissimo da raccontare, e ci auguriamo che i Marvel Studios decidano di regalare a Cap la sua avventura conclusiva, prima o poi.

Fonte: ThePlaylist

© RIPRODUZIONE RISERVATA