Brad Pitt e Margot Robbie saranno i protagonisti di Babylon, il prossimo atteso film di Daniel Chazelle.
Il film prodotto dalla Paramount sarà un progetto immerso nei ruggenti anni ’20 di Hollywood, quando l’industria del cinema ha iniziato ad affrontare la transizione dal muto verso il sonoro. Chazelle, già affermatosi con capolavori come Whiplash, La La Land e First Man – Il primo uomo, ha cullato la realizzazione del progetto per più di un decennio, ed ora possiamo finalmente dire che sta prendendo vita.
Sembra che in principio la favorita per il ruolo femminile del film fosse Emma Stone, che già aveva lavorato col regista proprio nel fortunato La La Land. L’attrice tuttavia sarebbe poi stata costretta a rinunciare al progetto per conflitti di impegni, spianando così la strada al successivo ingresso di Margot Robbie nel cast. Cast che tra gli altri comprende, oltre Brad Pitt ed alla stessa Robbie, anche Diego Calva, Jovan Adepo, Li Jun Li, Jean Smart, Max Minghella e Tobey Maguire.
Le riprese del film sono terminate circa un anno fa, ed ora grazie alle immagini diffuse in esclusiva da Vanity Fair possiamo dare un primo sguardo ad alcuni personaggi del film, tra cui i due protagonisti. Pitt interpreta Jack Conrad, una superstar del cinema all’apice della carriera amante dei party, mentre la Robbie sarà Nellie Laroy, giovane attrice di talento che attira le attenzioni di molti nell’industria.
Potete vedere QUI le prime immagini ufficiali di Babylon.
Come si evince dalle immagini, Chazelle sembra catturare appieno lo zeitgeist degli anni ’20, ricreando con autenticità lo sfarzo e la turbolenza della Hollywood della jazz-era, la quale stava inconsapevolmente correndo verso un cambiamento che avrebbe ribaltato l’intero status-quo del settore cinematografico. Il look dei protagonisti rimanda chiaramente ai grandi attori dell’epoca, come John Gilbert, Clark Gable, e Douglas Fairbanks nel caso del Jack Conrad di Pitt, o di Clara Bow, Jeanne Eagels, John Crawford, e Alma Rubens nel caso della Nellie Laroy interpretata dalla Robbie.
Il film sembra quindi avere tutte le carte in regola per far vivere al pubblico un’esperienza evocativa ed eccitante, inoltre al rilascio del primo trailer non dovrebbe mancare poi molto. L’uscita di Babylon al cinema è infatti fissata per questo Natale.
Fonte: ScreenRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA