Quest’anno con Toy Story 3 – La grande fuga, la saga, che ha dato inizio al sodalizio Disney-Pixar nel 1995, ha visto la sua conclusione.

Questo non vuol dire che non rivedremo più  i protagonisti Woody, Buzz e Co. Secondo quanto riportato dal sito Collider infatti, nei corridoi Disney, circolerebbero voci secondo le quali il cortometraggio animato che precederà Cars 2,  il prossimo film Pixar previsto per la prossima estate, sarebbe incentrato su una nuova avventura che vedrà protagonisti Barbie e Ken, le due new entry di Toy Story 3, che sono entrate subito nel cuore del pubblico.

Il corto, di cui non si hanno ancora notizie certe, vedrebbe la “coppia” protagonista di una nuova avventura ambientata alle Hawaii.

La notizia sarebbe stata diffusa sulla pagina Twitter di Floyd Norman, uno degli animatori grafici della Disney, che avrebbe scritto: «Ken e Barbie vanno alle Hawaii, non so ancora a cosa verrà abbinato. Ma è sicuramente divertente»

Nonostante queste indiscrezioni, rafforzate dalle notizie diffuse sulla pagina Twitter Lee Unkrich (regista di Toy Story 3), che, come riportava il sito Stitch Kingdom,  sembrava confermare il rumor,  non è stato ancora ufficializzato come verrà distribuito il corto e non è ancora noto quale short film presenterà effettivamente Cars 2. Norman, viste le voci che sono incominciate a circolare, ha infatti ribadito sulla sua pagina: «Non ho ancora idea di quale sarà il corto che precederà Cars 2

In attesa di ulteriori conferme o smentite guardate il trailer italiano di Cars 2, che esordirà nelle nostre sale (anche in 3D) il 17 agosto 2011.

Sul sito ufficiale della Pixar potete rivedere tutti gli short film  che hanno anticipato i film Disney degli ultimi anni.

Di seguito ecco alcuni video dei corti più divertenti:

Pennuti Spennati (2000 – Monsters & Co.)

Parzialmente Nuvoloso (2009 – Up)

Stu, anche un alieno può sbagliare (2007 Ratatouille)

© RIPRODUZIONE RISERVATA