telegram

Beetlejuice: annunciata un’altra importante new entry nel cast. Ed è una star dei cinecomic

Dopo la fresca new entry di Monica Bellucci continua ad arricchirsi con gran ritmo il cast del sequel del film cult del 1988, che sarà diretto nuovamente da Tim Burton

Beetlejuice: annunciata un’altra importante new entry nel cast. Ed è una star dei cinecomic

Dopo la fresca new entry di Monica Bellucci continua ad arricchirsi con gran ritmo il cast del sequel del film cult del 1988, che sarà diretto nuovamente da Tim Burton

Beetlejuice

Beetlejuice 2 della Warner Bros. continua mettere a punto e a completare il suo cast con l’aggiunta di Willem Dafoe, come hanno confermato delle fonti a Deadline.

Lo studio ha rifiutato di commentare l’indiscrezione, ma l’attore si unisce a un ensemble che accosterà le new entry di peso Jenna Ortega e Justin Theroux con i ritorni del cast originale di Beetlejuice, ovvero Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara; da segnalare inoltre il recentissimo annuncio di Monica Bellucci in trattative per un ruolo, quello della moglie di Beetlejuice.

I dettagli sulla trama del sequel tanto atteso sono nascosti. Tim Burton tornerà a sedere dietro la macchina da presa dopo aver diretto l’iconico film originale, per dirigere una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, già autori della serie Mercoledì per Netflix, con la produzione di Burton, Tommy Harper, Plan B, Marc Toberoff e David Geffen. Danny Elfman tornerà per la colonna sonora del nuovo film, la cui produzione è iniziata a Londra all’inizio di questa settimana e l’uscita è prevista per il 6 settembre 2024.

Nell’originale Beetlejuice – Spiritello porcello (così recitava il titolo italiano) Adam (Alec Baldwin) e Barbara (Geena Davis) sono una coppia di giovani sposini appena trasferitisi in una nuova casa. Dopo un incidente d’auto, si ritrovano prigionieri della loro villetta: sono morti ma non possono andare da nessun’altra parte. Per spaventare i nuovi inquilini decidono di rivolgersi al disgustoso Betelgeuse (Michael Keaton), un demone pecoreccio e cafone specializzato in “esorcismi di viventi”.

Il film ha incassato quasi 75 milioni di dollari in tutto il mondo, dal momento della sua uscita nel 1988 con Warner Bros e ha poi vinto un Oscar per il miglior trucco l’anno successivo, nell’edizione 1989.

Dafoe ha recentemente diretto il thriller di Focus Features sul mondo dell’arte Inside, che è stato presentato in anteprima mondiale a Berlino, prima di apparire in titoli come The Northman di Robert Eggers, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley di Guillermo del Toro, il successo al botteghino di Jon Watts Spider-Man: No Way Home per la Marvel e Il collezionista di carte di Paul Schrader.

Altri progetti imminenti per l’attore, sempre molto richiesto, includono Asteroid City di Wes Anderson, Poor Things e AND di Yorgos Lanthimos e Nosferatu di Eggers, solo per citarne alcuni.

Il casting in  Beetlejuice 2 di Dafoe è stato segnalato per la prima volta da Giant Freakin Robot.

Fonte: Deadline

Foto: MovieStills

Leggi anche: Beetlejuice 2, anche Monica Bellucci nel cast del sequel di Tim Burton: svelati i dettagli del suo ruolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA