telegram

[UPDATE: Il contest è chiuso] Best Movie e AMBI PICTURES ti portano a conoscere Al Pacino

Vinci una giornata al seguito del divo al Festival di Venezia, il prossimo 30 agosto. Scopri tutti i dettagli!

[UPDATE 10 agosto]: il contest è chiuso. Scopri qui il vincitore.

È considerato uno dei più grandi attori di tutti i tempi, figlio del Metodo antologico dell’Actor’s Studio che ha reso il suo stile di recitazione strutturale, intenso e nervoso. Per molti, Al Pacino è semplicemente il Cinema con la “c” maiuscola: a una formazione classica è riuscito a coniugare l’improvvisazione di un jazzista, che tanto si è rivelata preziosa nella serie infinita di monologhi di cui si è reso protagonista nella sua carriera.

Non è mai stato un personaggio che ama stare sotto i riflettori, per questo intervistarlo o incontrarlo spesso si rivela un’impresa. Ma il 30 agosto prossimo Pacino sarà a Venezia per presentare fuori concorso The Humbling, sua ultima fatica da attore diretta da Barry Levinson e co-prodotta da Andrea Iervolino e Monika Bacardi, fondatori di AMBI PICTURES (ambipictures.com, ambidistribution.com). Best Movie, in collaborazione con la casa di distribuzione italiana, vi dà la possibilità di passare al fianco di Pacino un’intera giornata al Festival in Laguna. Come? Ripensate alle tante scene memorabili della sua filmografia, scegliete quella che per voi è la più cult e descrivetela (motivando le ragioni della vostra scelta) con un commento a questa news, di massimo 300 caratteri.

Il vincitore, scelto a insindacabile giudizio della redazione, avrà la possibilità di assistere all’attività stampa che coinvolgerà il divo il prossimo 30 agosto, partecipando così a situazioni generalmente riservate ai soli giornalisti, e – soprattutto – riceverà un biglietto d’ingresso alla serata di gala, con Pacino in sala durante la proiezione del film.

Il contest parte oggi, mercoledì 6 agosto, e chiude martedì 19 agosto, alle ore 12.00.

Il concorso si rivolge a coloro che saranno al Lido per il Festival o avranno intenzione di visitarlo, ma non comprende costi di vitto e alloggio.

Qui sotto, giusto per ispirarvi o rinfrescarvi la memoria, alcune celebri scene della carriera di Al Pacino:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA