E’ ufficiale: il ventitreesimo film su James Bond si intitolerà Skyfall. La notizia – già circolata in rete qualche tempo fa – è stata confermata dai produttori del film Barbara Broccoli e Michael G. Wilson e dal regista Sam Mendes durante una conferenza stampa che ha avuto luogo al London’s Corinthia Hotel di West End, durante la quale è stato anche presentato parte del cast in cui troviamo tra gli altri Judi Dench, la nuova bond girl Bérénice Marlohe, Naomie Harris, che non sarà più l’assistente Moneypenny, ma un agente di nome Eve, e Daniel Craig nuovamente nei panni dell’iconica spia. Confermato anche Javier Bardem che vestirà i panni del nuovo cattivo/antagonista di Bond.

Durante la conferenza stampa – che per scelta della produzione si è svolta in una delle locations usate per il film – il regista ha stuzzicato la curiosità dei presenti rivelando altri prestigiosi nomi di attori che avranno ruoli di cui per ora non verrà svelato nulla, ovvero Ben Whishsaw, Ralph Fiennes e Albert Finney. Inoltre, Bérénice Marlohe

È stata diffusa in Rete anche una sintetica trama ufficiale di Skyfall: “La lealtà di Bond verso M viene messa a dura prova quando il passato di M torna a darle la caccia. Quando l’M16 viene attaccato 007 deve localizzare e distruggere la minaccia a qualunque costo.”

L’uscita nelle sale italiane di 007 – Skyfall è prevista per il 9 novembre 2012.

Leggi altre news du Bond 23


© RIPRODUZIONE RISERVATA