Harry Potter e il principe mezzosangue

Il sesto capitolo della saga segna importanti cambiamenti nella vita di Harry (Daniel Radcliffe), che inizia il suo penultimo anno alla scuola di magia di Hogwarts.

Harry Potter e il principe mezzosangue

Titolo Originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince

Anno: 2008

Nazione: Gran Bretagna, USA

Genere: Fantastico Avventura

Regia: David Yates

Cast: Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Helena Bonham Carter, Jim Broadbent, Tom Felton, Robbie Coltrane, Timothy Spall, David Thewlis, Maggie Smith, Julie Walters, Mark Williams, Evanna Lynch, Bonnie Wright, Jessie Cave, Hero Fiennes-Tiffin

Durata minuti: n.d.

Sito ufficiale: http://harrypotter.warnerbros.it/site/mainsite/index.html

Distribuzione: Warner Bros.

PANORAMICA
Regia
Interpretazioni
Sceneggiatura
Fotografia
Montaggio
Colonna sonora

Il sesto capitolo della saga segna importanti cambiamenti nella vita di Harry (Daniel Radcliffe), che inizia il suo penultimo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Il ritrovamento di un testo di Pozioni, con la misteriosa dicitura “…questo libro é di proprietà del Principe Mezzosangue…”, servirà al giovane mago per scoprire nuovi incredibili incantesimi. La sua popolarità, intanto, verrà accresciuta ulteriormente dalla Gazzetta del Profeta, che lo chiamerà il “prescelto”. A tenere Harry con i piedi per terra e la sua concentrazione desta sulla lotta contro Lord Voldemort (Ralph Fiennes), penserà ancora una volta il preside Silente (Michael Gambon), che impartirà al suo pupillo lezioni private. Gli incontri con Albus serviranno al giovane mago per apprendere informazioni importanti riguardanti l’Oscuro Signore e i suoi poteri. Mentre l’amicizia tra Harry, Hermione (Emma Watson) e Ron (Rupert Grint) verrà messa alla prova quando Potter dovrà destreggiarsi tra gli screzi amorosi dei suoi due storici compagni di classe, ed egli stesso si scoprirà innamorato di Ginny Weasley (Bonnie Wright), la sorella minore di Ron, non sopportando di vederla in compagnia del fidanzato Dean Thomas (Alfie Enoch)…

Visita la sezione Harry Potter

© RIPRODUZIONE RISERVATA