Non ci sono ancora i numeri ufficiali delle proiezioni di ieri, ma secondo quanto riportato da Variety gli incassi delle proiezioni di Star Wars: Il Risveglio della Forza nel suo giorno d’esordio nei cinema americani batterebbero ogni record attuale.

Dopo aver confermato che le anteprime del giovedì sera hanno raccolto ben 57 milioni di dollari, davamo per scontato che il film avrebbe battuto il record nel suo giorno d’apertura (ovvero i 91 milioni di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2) superando ovviamente i 100 milioni. Il sito però riporta cifre ampiamente superiori! Si parlerebbe addirittura di 120-125 milioni di dollari.

Per i numeri definitivi dobbiamo aspettare stasera e, infine, lunedì, per comprendere gli incassi dell’intero weekend. E c’è chi parla di cifre esorbitanti, come 240 milioni!

La Disney, come al solito, cerca di tenere a freno l’entusiasmo e in un recente comunicato stampa ha sottolineato che «ci sono letteralmente milioni di biglietti ancora disponibili per questo weekend, e gli esercenti hanno moltissima flessibilità in termini di capacità e nell’incrementare il numero di spettacoli a seconda della richiesta del pubblico». A confermarlo è il CEO della Regal Entertainment Group affermando che «continueremo ad aggiungere spettacoli per venire incontro alle richieste dei fan che non vedono l’ora di vedere il settimo episodio della saga».

E in Italia? Il film di J.J. Abrams venerdì ha raccolto 1.1 milioni di euro, salendo così a 3.9 milioni di euro in soli tre giorni.

Per scoprire come andrà a finire questo weekend rimanete sintonizzati con noi, al solito vi terremo aggiornati! Vi ricordiamo che da battere rimangono ancora Jurassic World (campione d’incassi 2015 con 316 milioni nel primo weekend), Avatar e Titanic.

Leggi la nostra recensione SENZA SPOILER di Il risveglio della Forza
SE e SOLO SE avete già visto il film, invece, qui c’è l’ultimo post sul blog di Luca Maragno: “Una nuova speranza per Il risveglio della Forza

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

Fonte: Variety e Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA