Box Office Usa: Il re leone 3D regna sulla classifica

La top-ten americana dal 16 al 18 settembre. Primo posto per il classico Disney riproposto in 3D. Conquista il podio il film rivelazione Drive con Ryan Gosling

Nel suo primo weekend di proiezione Il re leone detronizza Contagion. Il classico Disney nella sua nuova versione editata in 3D, con quasi 30 milioni di dollari di incasso, guadagna agevolmente la prima posizione della classifica americana. Mentre il visionario thriller apocalittico di Steven Soderbergh con Matt Damon, Laurence Fishburne, e Kate Winslet (neo-premiata con l’Emmy Award per la mini serie tv Mildred Pierce), che dopo il buon esordio dello scorso weekend, scende di una posizione e si ferma al secondo posto con 14 milioni di dollari. Terzo gradino del podio per la seconda nuova entrata Drive, il film drammatico interpretato dal lanciatissimo Ryan Gosling (nelle sale italiane in questi giorni con Crazy, Stupid, Love e prossimamente ne Le Idi di marzo) diretto dall’acclamato regista danese Nicolas Winding Refn.

Al quarto posto si piazza il film rivelazione della stagione The Help che in sei settimane realizza 147 milioni di dollari di incasso. Dalla quinta alla nona posizione abbiamo rispettivamente: Straw Dogs (5 milioni) il remake del celebre film diretto da Sam Peckinpah e interpretato da Dustin Hoffman, la commedia Ma come fa a far tutto? (4,5 milioni) con Sarah Jessica ParkerPierce Brosnan, Il debito (26,5 milioni in tre settimane) con Helen Mirren, il dramma sportivo Warrior (9,9 milioni in due settimane), e L’alba del pianeta delle scimmie con i suoi 171 milioni di dollari incassati in sette settimane.  Chiude al decimo posto Colombiana (33,3 milioni in sei settimane) il film con Zoe Saldana e prodotto da Luc Besson.

Fuori dalla top ten scivolano l’horror aquatico in 3D Shark Night con 17 milioni di dollari in tre settimane, l’horror ‘galattico’Apollo 18 con 23 milioni di dollari in tre settimane, la commedia Our Idiot Brother con 23 milioni di dollari in quattro settimane e  Spy Kids 4 che in cinque settimane di proiezione incassa circa 36 milioni di dollari.

La top-ten americana dal 16 al 18 settembre 2011 (in dollari):

  1. Il re leone 3D (new entry, 29 milioni)
  2. Contagion ( 14,4 milioni; 44 milioni in due settimane)
  3. Drive (new entry, 11 milioni)
  4. The Help (6,4 milioni; 147,3 milioni in sei settimane)
  5. Straw Dogs (new entry, 5 milioni)
  6. Ma come fa a far tutto? (new entry, 4,5 milioni)
  7. Il debito (2,9 milioni; 26,5 milioni in tre settimane)
  8. Warrior (2,7 milioni; 9,9 milioni in due settimane)
  9. L’alba del pianeta delle scimmie (2,6 milioni; 171 milioni in sei settimane)
  10. Colombiana (2,3 milioni; 33,3 milioni in sei settimane)

Per gli aggiornamenti visitate boxofficemojo.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA