Le stime ufficiali non sono ancora disponibili (lo saranno tra qualche ora), ma diverse fonti americane stanno già parlando di record di incassi alle anteprime americane di Star Wars: Il Risveglio della Forza!

The Hollywood Reporter di 50-55 milioni di dollari solo nella serata di giovedì. Il record attuale per le anteprime è di 43.5 milioni di dollari incassati da Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, ma in quel caso ci fu una sola anteprima a mezzanotte, nel caso di Star Wars le proiezioni sono partite alle 19 dando al film la possibilità di avere più di uno spettacolo.

Il settimo episodio riuscirà a eguagliare e a superare l’ultimo capitolo della saga dedicata al maghetto? Ricordiamo che il film ottenne più di un record: miglior giorno d’esordio, miglior incasso in un singolo giorno e miglior incasso del venerdì arrivando a incassare 91 milioni di dollari.

Il box office internazionale vanta 14.1 milioni di dollari e in Italia è già record per saga! E da battere rimangono anche Jurassic World (campione d’incassi 2015 con 316 milioni nel primo weekend), Avatar e Titanic.

Se siete curiosi di scoprire come andrà al botteghino Star Wars: Il Risveglio della Forza rimanete sintonizzati, vi terremo aggiornati non appena arriveranno le cifre ufficiali!

Fonte: THR Variety 

© RIPRODUZIONE RISERVATA