Bradley Cooper è l’uomo più sexy del 2011: siete d’accordo?

Sul podio della classifica stilata da People anche Liam Hemsworth e Idris Elba, mentre Gosling occupa il decimo posto. Michael Fassbender è il "grande assente"

Occhi di ghiaccio, sguardo provocatorio e sorriso ammiccante. Sono questi i caratteri distintivi di Bradley Cooper che hanno conquistato People, tanto da eleggerlo “uomo più sexy del 2011”. Ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio è Liam Hemsworth. Fidanzato con Miley “Hanna Montana” Cyrus e fratello del più famoso Chris (Thor), Liam è particolarmente amato dalle teenagers e nel 2012 approderà sul grande schermo con The Hunger Games e I Mercenari 2. A seguire in terza posizione è il muscoloso Idris Elba, che quest’anno ha indossato l’armatura del possente guardiano del Ponte Arcobaleno, Heimdall, in Thor. Tra i nomi che figurano nella classifica ci sono anche il fidanzato di Jennifer Aniston, Justin Theroux, Chris Evans, Tim McGraw, Josh Charles, Joel McHale, Jason Momoa, Alec Baldwin e Dylan McDermott. Ma la scelta più controcorrente e impopolare riguarda Ryan Gosling, che è stato collocato solamente al decimo posto. Ultimamente, infatti, il nome di Ryan è sulla bocca di tutti, grazie al suo tris di film composto dalla commedia romantica Crazy, Stupid, Love, dall’acclamato Drive e dal thriller politico Le idi di marzo.

D’altronde si sa che non è mai semplice realizzare le classifiche degli uomini più sexy dell’anno. Innanzitutto perché rischi di scontentare i diretti interessati e in secondo luogo perché hai grandi probabilità di perderne qualcuno per strada. Sembrerebbe questo il caso di Michael Fassbender, sempre più sulla cresta dell’onda grazie al cinecomic X-Men: L’inizio e allo scandaloso Shame (che gli è valso la Coppa Volpi per il miglior attore a Venezia), in cui interpreta un affascinante uomo di New York affetto da dipendenza sessuale. Non lo dimentica però GQ, che lo ha nominato “Breakout of the Year”, ovvero “la rivelazione dell’anno”.

Viste le discordanze, abbiamo deciso che i giudici migliori non potete essere che voi. Qui di seguito vi proponiamo quindi il sondaggio per stabilire chi è “l’uomo più sexy del 2011” per le lettrici e i lettori d Best Movie. Ci siamo basati sulla classifica di People, aggiungendo però il “grande assente” Michael Fassbender. E per ispirarvi un po’, qui sotto trovate la gallery con i volti di tutti i candidati. Che vinca il migliore!

P.S. E c’è anche chi ha “ufficialmente” protestato contro People per non aver incoronato Ryan Gosling come “uomo più sexy del 2011”.

Sotto, il sondaggio e la photogallery degli uomini più sexy del 2011:

[poll id=”613″]

(Fonte: People; GQ)

© RIPRODUZIONE RISERVATA