I twilighter più ansiosi possono finalmente sbirciare dietro il sipario e avere un assaggio in più di quello che vedranno in sala il prossimo 16 novembre.

Un video backstage mostra infatti gli attori protagonisti di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner insieme al regista Bill Condon durante le riprese del film. Il montaggio include scene della luna di miele e di momenti che abbiamo già visto nelle foto diffuse nei mesi scorsi: Bella e Edward per le strade di Rio de Janeiro, i due piccioncini nella casa sulla spiaggia dell’isola Esme e poi tra le fredde acque della cascata. Rivediamo anche da una nuova prospettiva la scena in cui Jacob riceve l’invito alle nozze e corre sotto la pioggia a petto nudo e i momenti drammatici in cui Edward e Jacob assistono Bella durante la sua agonia. Tra consigli del regista, pause caffè e risate il video offre così uno spaccato dell’atmosfera professionale, ma distesa che si respirava sul set degli ultimi due capitoli della Saga.

Nella video intervista Kristen Stewart racconta quali sono i sentimenti di Bella riguardo il matrimonio con Edward e spiega come la ragazza voglia sposarlo, pur non nascondendo perplessità legate alla sua storia ed esperienza personale (i genitori sono divorziati). Poi l’attrice parla della scelta del suo personaggio di tenere il bambino che cresce dentro di lei, anche se questo è un vampiro, mentre Edward vorrebbe interrompere la gravidanza perché ha troppa paura di perderla.

Robert Pattinson descrive il tipo di amicizia che esiste tra Edward e Jacob che non possono e non vogliono essere amici all’inizio e non lo sono mai in modo tradizionale, ma trovano un punto d’incontro in relazione ai loro comuni sentimenti per Bella e al fatto che entrambi voglionio il suo bene. Qualche accenno è fatto anche al momento in cui Bella capisce di essere incinta durante la luna di miele e alla scena del matrimonio, in cui “si passa ai fatti” dopo le innumerevoli proposte di matrimonio fatte da Edward alla ragazza.

Taylor Lautner racconta di come il suo personaggio cambi profondamente e maturi nel corso di questo nuovo capitolo. All’inizio sarà il solito Jacob, impulsivo e passionale, e poi a poco a poco si trasformerà. L’aspetto più eccitante del film per i fan secondo l’attore sarà proprio il fatto che tutti i personaggi appariranno  sotto una nuova luce.

Non dimenticate che in edicola vi aspetta l’edizione speciale da collezione che Best Movie ha dedicato a Breaking Dawn!

Breaking Dawn Parte 1 e 2 (diretti entrambi da Bill Condon) usciranno nelle sale rispettivamente il 16 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.

Consulta la scheda del film e guarda il trailer

Leggi tutte le notizie sulla Twilight Saga

Guarda la gallery di Breaking Dawn – Parte 1

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA