Cannes 2015: Colin Farrell, Rachel Weisz e Léa Seydoux presentano The Lobster. Le foto

Il film è tra i candidati alla vittoria della Palma d'Oro e racconta di un mondo futuribile in cui chi è single rischia di essere trasformato in un animale...

Per molti è il vincitore annunciato della Palma d’Oro di quest’anno: la storia di The Lobster (leggi la nostra recensione) è controversa come il suo regista, il greco Yorgos Lanthimos, perché racconta di un mondo futuribile, distopico, dove essere single è illegale. Per questo, chi non ha una compagna viene arrestato dalla polizia e rinchiuso in un albergo, dove in 45 giorni deve trovare la sua anima gemella. A tempo scaduto, in caso di accoppiamento fallito, si viene trasformati in animali e abbandonati nelle foreste. Colin Farrell, il protagonista, rischia di assumere le sembianze di un’aragosta: destino poco allettante, così si ribella e corre verso la compagnia dei Solitari, capeggiata da Léa Seydoux.

Il cast del film, dove figurano anche Rachel Weisz e John C. Reilly, è sbarcato sulla Croisette, dove ha posato in occasione del photocall (l’animo da tamarro irlandese di Farrell esce sempre fuori). Sotto, le foto più belle:

Visita la nostra sezione dedicata al Festival di Cannes 2015 per trovare foto, video e recensioni della 67ma edizione

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA