Captain Marvel 2: annunciata la villain del sequel con Brie Larson!

Importanti novità per i fan del MCU e di Captain Marvel!

Brie Larson

Importanti novità su Captain Marvel 2: è stato infatti appena annunciato che l’attrice Zawe Ashton è stata scelta per interpretare il ruolo della villain nel sequel del film del MCU con Brie Larson nei panni di Carol Danvers, per la regia di Nia DaCosta.

Prosegue dunque a pieno regime la pre-produzione e il casting di Captain Marvel 2 e l’annuncio dell’attrice che interpreterà l’antagonista del film è senz’altro uno dei tasselli fondamentali che andranno a comporre il nuovo progetto dell’Universo Cinematografico Marvel. Non è ancora stato rivelato, tuttavia, il personaggio che Zawe Ashton andrà a interpretare (oggi, in compenso, vi avevamo già anticipato il rumor sul suo coinvolgimento). 
 
La regista Nia DaCosta ha diretto anche il reboot dell’horror Candyman, mentre Disney e Marvel non hanno commentato per il momento la notizia riportata dall’autorevole testata Deadline. 
 

Megan McDonnell, story editor della serie Marvel WandaVision, ha scritto la sceneggiatura del film e nel cast, tra i nomi già annunciati durante lo scorso Investor Day, figurano Iman Vellani (Ms Marvel) e Teyonah Parris (WandaVision).

Captain Marvel è uscito nel marzo del 2019 e ha incassato circa 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Al momento non è ancora stata annunciata una data per l’inizio delle riprese del sequel.

Nel primo film Carol Danvers (Brie Larson), ex-pilota di caccia della U.S. Air Force, compie un percorso per diventare una delle eroine più potenti della galassia e del MCU. Si unisce a Starforce, un gruppo militare d’élite dei Kree (in guerra con un’altra razza aliena, gli Skrull mutaforma), per poi tornare a casa con nuove domande sul suo passato e sulla sua vera identità, mentre la Terra si trova al centro di un conflitto intergalattico tra due mondi alieni.

Il film è uscito nel marzo 2019 e ha incassato 1,13 miliardi di dollari in tutto il mondo. Captain Marvel ha al momento una data d’uscita fissata per l’11 novembre 2022.

Zawe Ashton è già stata vista in film come GretaAnimali notturni e Velvet Buzzsaw, nonché in serie quali Misfits, Doctor Who e Sherlock. Nel 2019 ha portato a teatro la pièce Tradimenti di Harold Pinter, accanto a Tom Hiddleston e Charlie Cox, in scena a Londra e Broadway.

Fonte: Deadline

Foto: Disney/Marvel Studios

Foto Zawe Ashton: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA