telegram

Cent’anni di solitudine, il capolavoro di Gabriel García Márquez arriva su Netflix! Il trailer

Il romanzo del premio Nobel colombiano, che tra le molte cose ha ispirato anche Encanto della Disney, è stato adattato in una serie tv

Cent’anni di solitudine, il capolavoro di Gabriel García Márquez arriva su Netflix! Il trailer

Il romanzo del premio Nobel colombiano, che tra le molte cose ha ispirato anche Encanto della Disney, è stato adattato in una serie tv

cent'anni di solitudine netflix

A sorpresa, Netflix ha mostrato un’altra prestigiosa carta che la piattaforma è pronta a giocare nel corso di quest’anno: è stato pubblicato il primo teaser trailer di Cent’anni di solitudine, adattamento di uno dei testi letterari più importanti del Novecento, autentico capolavoro dello scrittore colombiano Gabriel García Márquez.

Si tratta di una serie tv composta da 16 episodi della quale si parla ormai da anni: annunciata nel 2019 come una delle più ambiziose produzioni latino-americane di Netflix, può contare sull’apporto produttivo di Rodrigo e Gonzalo García Barcha, i figli del premio Nobel scomparso nel 2014. Girata in spagnolo in Colombia, segue la storia della famiglia Buendía, tormentata dalla pazzia e dagli amori impossibili.

Come il romanzo, la storia ci porta nella città immaginaria di Macondo, dove la famiglia Buendía è condannata a trascorrere cent’ anni di solitudine. Il primo trailer ci presenta Aureliano Babilonia intento a leggere il diario di Melquiades, l’inizio del viaggio di José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán e il momento in cui il giovane Aureliano viene portato dal padre a scoprire il ghiaccio. Immagini suggestive che fanno subito accendere i riflettori sul progetto.

Il teaser trailer della serie Cent’anni di solitudine

Nella serie troviamo Claudio Cataño nel ruolo del colonnello Aureliano Buendía (Jerónimo Barón nella versione da giovane); Marco González nei panni di Jose Arcadio Buendía, Leonardo Soto in quelli del figlio di José Arcadio, Susana Morales sarà Úrsula Iguarán e Ella Becerra Petronila, mentre Carlos Suaréz de La casa di carta interpreterà Aureliano Iguarán e Moreno Borja Melquiades. Chiude la rassegna degli attori Santiago Vásquez, scelto per interpretare un adolescente Aureliano Buendía.

Cent’anni di solitudine è considerata l’opera maggiore del premio Nobel colombiano: ha venduto più di 20 milioni di copie ed è stata tradotta in 37 lingue. Il realismo magico alla base del romanzo ha influenzato diversi autori e opere moderne: Fabrizio De André nella sua Sally fa riferimento a Pilar del mare, una delle matriarche nominate nel libro, ma di recente ha ispirato anche un celebre film animato come Encanto della Disney.

Cent’anni di solitudine arriva prossimamente su Netflix.

Fonte: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA