Davvero tantissimi i commenti amarcord sulla saga di Twilight che sono arrivati in redazione in risposta al Contest #Twilight10AnniDopo.
Ricordi carichi di emozioni, sensazioni e suggestioni legati alla storia d’amore tra Edward e Bella, che ha fatto sognare milioni di fan in tutto in tutto il mondo.
Ecco i nomi dei tre vincitori dei 5 digibook a testa della saga Twilight messi in palio da Eagle Pictures. A seguire i loro commenti:
1°: Elisabetta B.
2°: Ilaria Costantini
3°: Alessia Martinelli
1°: Elisabetta B.
“No grazie, non fa per me”. Così risposi a chi mi voleva consigliare questa saga. Dopo aver visto Dracula di Coppola da bambina, non mi capacitavo di una possibile storia d’amore tra un’adolescente e un (vecchio) vampiro.
Eppure, il fenomeno mediatico per l’arrivo sul grande schermo mi rese curiosa e così mi ritrovai a leggere Twilight in 2 giorni: la storia e i personaggi mi rapirono all’istante! Vidi il film una volta, poi 10, poi 100 e infine persi il conto!
Twilight ha dato vita a profonde amicizie e alle mie più grandi passioni, tra cui il cinema: se non fosse per i suoi attori, non avrei scoperto la loro filmografia, né registi come Cronenberg, Assayas, Claire Denis…
È difficile esprimersi in poche righe su una saga che, ad una allora tredicenne, ha dato così tanto. Fu il primo libro letto per piacere, il primo film scelto e visto da sola.
Twilight, citando Bella, è “un mondo a cui voglio appartenere”, un mondo che ora festeggia il suo 10° anniversario e sono sicura celebrerà i prossimi, vivendo come i suoi personaggi nell’eternità.
2°: Ilaria Costantini
Avevo appena iniziato le superiori, nuova scuola, nuove amicizie, nuove passioni.
Era tempo di cambiamenti.
Un giorno una mia amica mi disse: “Perché questo sabato non andiamo al cinema? Sta per uscire un film sui vampiri, sembra carino!”.
Andammo e fin dai primi minuti ci rendemmo conto della carica trasmessa dalle scene tra Edward e Bella, il bel vampiro assetato di sangue e la dolce ed innocente liceale.
Uscite da quella sala giurammo di leggere al più presto possibile tutti i romanzi e di andare sempre insieme al cinema per vedere l’intera saga.
Eravamo sempre lì, in attesa di ulteriori sviluppi, faide fra vampiri e lotte.
Quando anni dopo siamo andate a vedere l’ultimo film della saga eravamo commosse: eravamo cresciute insieme ai nostri beniamini, le nostre vite erano cambiate, ma il sogno di una grande storia d’amore come la loro non era ancora svanito.
Sono passati ben 10 anni dal primo film, noi siamo “invecchiate”, eppure quando rivediamo Bella ed Edward insieme ancora ci batte il cuore, come la prima volta.
3°: Alessia Martinelli
Mi sono appassionata alla saga di Twilight quando avevo undici anni, ricordo ancora quella volta in cui casualmente mia madre finì su Italia Uno e subito mi ritrovai davanti un campo di neve e teste volanti. All’inizio rimasi un po’ scossa, poi però la curiosità prese il sopravvento ed i miei occhi rimasero incollati allo schermo per tutta la sera. Dopo quel giorno guardai tutti i film e in un secondo diventai Alessia Cullen. Ciò che mi colpì particolarmente di questa saga fu il misto di odio e amore che inizialmente Edward provava per Bella: ti odiavo, ma solo perché ti desideravo troppo. Ero attratta da come queste due emozioni apparentemente opposte fossero in realtà separate da un filo sottilissimo, proprio come pensava Catullo con il famoso odi et amo. Inoltre a questa saga devo l’inizio della mia passione per il soprannaturale, è partito tutto dall’amore tra quell’agnello stupido e quel leone pazzo e masochista. Che dire, grazie Stephenie per tutto questo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA