Copenaghen Cowboy, noir e neon si uniscono nel trailer della nuova serie di Nicolas Winding Refn

La nuova serie Netflix promette di riportare in scena il peculiare stile del regista danese in tutto il suo fascino

Copenaghen-Cowboy

Copenaghen Cowboy, l’attesissima prima serie diretta dal noto regista danese Nicolas Winding Refn, si è finalmente mostrata col primo trailer ufficiale distribuito da Netflix nelle ultime ore.

La serie è stata presentata nel corso dell’ultimo Festival di Venezia e rappresenta anche la prima opera di Refn prodotta nella natìa Danimarca in oltre 15 anni di carriera. Descritta dalla piattaforma come una ‘serie noir intrisa di emozioni al neon‘, la trama sarà incentrata su una giovane eroina chiamata Miu (Angela Bundalovic) che si ritroverà a viaggiare attraverso l’inferno criminale di Copenaghen. Potete leggere la sinossi ufficiale a seguire qui sotto:

La serie neon-noir è incentrata sull’enigmatica giovane eroina Miu. Dopo una vita di servitù ed alla soglia di un nuovo inizio, attraversa l’inquietante paesaggio della rete criminale di Copenaghen. Cercando giustizia e mettendo in atto la propria vendetta, incontra la sua nemesi, Rakel (Lola Corfixen), mentre si imbarcano in un’odissea attraverso il naturale e il soprannaturale. Alla fine il passato delle due donne trasformerà e defininirà il loro futuro, e scopriranno di non essere le sole.

All’annuncio della serie, Refn descrisse con queste parole le sue intenzioni artistiche dietro la realizzazione della serie: «Con Copenhagen Cowboy, sto tornando al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter-ego in continua evoluzione, ora sotto forma della mia giovane eroina, Miu».

POTETE VEDERE IL TRAILER IN FONDO ALL’ARTICOLO

Nicolas Winding Refn dirigerà i sei episodi della serie, la cui scrittura è stata firmata da Sara Isabella Jönsson, Johanne Algren e Mona Masri. Refn si è inoltre avvalso del prestigioso e pluripremiato direttore della fotografia Magnus Nordenhof Jonck. Tra i produttori coinvolti nella realizzazione della serie figurano Lene Børglum, Christina Bostofte Erritzøe, Liv Corfixen e Matthew Newman.

I ruoli principali del cast della serie sono stati affidati ad Angela Bundalovic, Lola Corfixen e Zlatko Buric. Nel cast dei personaggi di supporto troviamo invece Andreas Lykke Jorgensen, Jason Hendil-Forssell, Li Ii Zhang, Dragana Milutinovic, Mikael Bertelsen e Mads Brügger.

Copenaghen Cowboy sarà disponibile alla visione su Netflix a partire dal 5 gennaio 2023.

Foto: Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA