telegram

Death Stranding 2, svelato l’attesissimo trailer del capolavoro di Hideo Kojima. E c’è anche George Miller!

Oltre a rivedere e impersonare Norman Reedus, nel sequel tornerà anche Léa Seydoux nel ruolo di Fragile e si aggiungono altre grandi star

Death Stranding 2, svelato l’attesissimo trailer del capolavoro di Hideo Kojima. E c’è anche George Miller!

Oltre a rivedere e impersonare Norman Reedus, nel sequel tornerà anche Léa Seydoux nel ruolo di Fragile e si aggiungono altre grandi star

death stranding 2

Nella giornata di ieri, 31 gennaio 2023, PlayStation ha organizzato il consueto State of Play per aggiornare i fan sulle novità più attese delle sue produzioni videoludiche. Tra gli annunci, ne spicca uno che ha profondi legami con il mondo del cinema: è stato mostrato il primo trailer ufficiale di Death Stranding, considerato il capolavoro di Hideo Kojima.

L’autore giapponese, padre della saga di Metal Gear, è pronto a farci esplodere di nuovo la testa con il sequel del particolarissimo survival action game uscito nel 2019 e che ha potuto vantare su un cast che sarebbe raro anche per un film o una serie tv. Nel primo capitolo abbiamo impersonato Norman Reedus (The Walking Dead) nei panni di Sam Porter Bridges, un corriere in un mondo post-apocalittico in cui i confini tra il mondo dei vivi e dei morti sono labilissimi. 

Lo abbiamo accompagnato a consegnare pacchi per tutte le Città Unite d’America, per ricollegare il Paese e dare una speranza di futuro all’umanità, costretta a nascondersi in bunker o dietro a muri altissimi per sfuggire alla cronopioggia e alle CA, le Creature Arenate arrivate sulla Terra dalla Spiaggia (una sorta di dimensione che funge da collegamento con l’aldilà) dopo un evento apocalittico noto come Death Stranding. Lungo il viaggio, abbiamo incontrato personaggi incredibili interpretati da Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Guillermo del Toro e Nicolas Winding Refn (i due registi hanno prestato la loro immagine). Del videogioco, ricordiamo, è già in cantiere un adattamento cinematografico.

Il sequel, dal titolo Death Stranding 2: On the Beach, a quanto pare non sarà da meno: ritroviamo Sam molto tempo dopo gli eventi finali del gioco, chiamato da Fragile (Léa Seydoux) ad una nuova missione, ovvero collegare anche il resto del mondo. Per la gioia e le lacrime dei fan, a quanto pare ci sarà anche BB-28, il Bridge Baby che consente a Sam di vedere le CA in giro per il mondo e con il quale si scopre avere un profondissimo legame personale. 

Il trailer di Death Stranding 2: On the Beach

Nel cast, non rivedremo solo alcuni dei già nominati compreso Troy Baker (Revolver Ocelot in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, Joel in The Last of Us e The Last of Us Parte II, Booker DeWitt in BioShock Infinite e Higgs nel primo capitolo del capolavoro di Kojima), ma anche nuovi nomi come Elle Fanning e il regista di Mad Max George Miller. Di seguito, la sinossi ufficiale: 

Intraprendi una missione fatta di connessioni umane oltre le UCA. Sam, insieme ai suoi compagni, parte per un nuovo viaggio per salvare l’umanità dall’estinzione. Unisciti a loro e attraversa un mondo assediato da nemici ultraterreni e pericoli con una domanda inquietante: avremmo dovuto connetterci? Passo dopo passo, il leggendario game designer Hideo Kojima cambia nuovamente il mondo.

L’uscita di Death Stranding 2 è prevista per il 2025, ma dopo un trailer del genere siamo sicuri che i fan non vedranno l’ora che quest’anno passi molto alla svelta.

Foto: Playstation

© RIPRODUZIONE RISERVATA