[Update: il contest è chiuso: scopri qui i dieci vincitori]

Il filo conduttore del Napoli Comicon di quest’anno (22-25 aprile) sarà il legame tra fumetto e linguaggi audiovisivi. Best Movie parteciperà in prima fila a tutti i panel dedicati a cinema e serie tv, ma alla fiera partenopea vogliamo ci siate anche voi. Così abbiamo pensato di invitarvi all’evento di domenica 24 aprile a tema Batman v Superman: Dawn of Justice.

Si tratta di un dibattito dal titolo “Best Movie presenta – Batman v Superman: perché sì, perché no?“, che intende riflettere sull’evoluzione dell’universo DC al cinema, e in particolare sull’ultimo film di Zack Snyder, che ha diviso critici e spettatori. Nel dettaglio, si partirà dal numero di marzo di Best Movie – quello arricchito dalle quattro variant cover da collezione disegnate dai fumettisti Roberto Recchioni, Leo Ortolani, Simone Albrigi, in arte Sio, e Zerocalcare -, per estendersi alle dinamiche che regolano il rapporto tra fumetto e cinema americano, con tanto di confronto tra l’universo Marvel e quello targato Warner/DC. A moderare l’incontro saranno il direttore di Best Movie Giorgio Viaro e Gianmaria Tammaro, responsabile dell’area Web serie e tv del Napoli Comicon. Presenti come ospiti, Recchioni, Sio e lo sceneggiatore Mauro Uzzeo, uno degli autori di Dylan Dog, Orfani e MONOLITH, il graphic novel scritto insieme a Recchioni e disegnato da Lorenzo LRNZ Ceccotti, prossimamente al cinema con l’adattamento diretto da Ivan Silvestrini.

Per darvi possibilità di partecipare gratuitamente all’evento, abbiamo pensato di lanciare un contest con cui vi chiediamo di dirci, commentando questa news, cosa vi è piaciuto di più e cosa invece bocciate del cinecomic. Il testo, di 250 caratteri (spazi inclusi) massimo, dev’essere così strutturato:

Perché sì: motivazione
Perché no: motivazione

Avete tempo da oggi sino a lunedì 18 aprile. A insindacabile giudizio della redazione, i dieci commenti più belli vinceranno un posto in prima fila all’evento, un ingresso gratuito al Napoli Comicon per l’intera giornata di domenica 24 aprile e una copia del numero di marzo di Best Movie autografata da Recchioni, Sio e Zerocalcare.

A voi la parola!

N.B. State attenti al numero di caratteri da rispettare!!!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA