Diabolik dei Manetti Bros. è stato ufficialmente rimandato al 2021

Il film con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea arriverà nelle sale il prossimo anno. Diffuso, per l'occasione, un nuovo artwork

Diabolik

L’uscita del film Diabolik è stata ufficialmente spostata al 2021, nella speranza che possa presto essere comunicata una nuova data per l’arrivo nelle sale cinematografica nel momento in cui i cinema riapriranno.  

Il film, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros. e scritto da Michelangelo La Neve e dagli stessi Manetti, che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.
 
Oltre a Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko), nel cast anche Alessandro RoiaSerena RossiClaudiaGerini e Roberto Citran.

Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, distribuito da 01 Distribution.
 
La colonna sonora originale è composta da Pivio & Aldo De Scalzi, mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.  
 
Nell’attesa, vi ricordiamo che sul numero di dicembre della nostra rivista, nell’allegato Extra delle feste, è disponibile la nostra intervista ai Manetti Bros., nella quale i registi ci hanno parlato nel dettaglio del loro personale adattamento cinematografico delle avventure del Re del Terrore, raccontandoci come sono arrivati alla scelta dei protagonisti e come ha visto la luce una trasposizione che sognavano da tanto tempo a questa parte. 
 

La decisione di spostare il film, coi cinema ancora chiusi per l’emergenza Coronavirus, era ovviamente inevitabile e facilmente intuibile, dato il protrarsi della situazione sanitaria in corso. Il tweet di 01 Distribution, in compenso, riporta “Appuntamento al cinema nel 2021”, scongiurando qualsiasi scenario alternativo rispetto all’uscita nei cinema.

E voi, quant’attesa nutrite per il film con Luca Marinelli e quanto vi dispiate non poterlo vedere al cinema dal 31 dicembre 2020, come inizialmente previsto? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e godetevi anche il nuovo poster per l’uscita del film nel 2021, appena diffuso e disponibile di seguito. 

Leggi anche: Freaks Out, Diabolik e gli altri: con Best Movie di dicembre lo speciale allegato EXTRA dedicato al cinema italiano che verrà

© RIPRODUZIONE RISERVATA