[SPOILER ALERT]

Quando approderà online, sarà il finimondo, ma per adesso Avengers: Age of Ultron si è rivelato al mondo solo al Comic-Con di San Diego, dove è stato presentato il primo trailer. E da ciò che è emerso online, è stata un’anteprima impressionante. Il sito io9 l’ha descritta nei dettagli, che in parte confermano quanto già emerso in questo periodo. Il footage si apre con la festa all’Avengers Tower, in cui i Vendicatori, a turno, cercano di sollevare (invano) il martello di Thor. L’atmosfera goliardica è però interrotta bruscamente dall’ingresso di Ultron, che si presenta con frasi tipo: «Volete proteggere il mondo, ma non gli permettete di cambiare. Siete tutti assassini. L’unica via verso la pace è la vostra estinzione». Un esercito di robot, quindi, si scaglia contro i supereroi e inizia la battaglia.

Stacco. Schermo nero. In voiceover, Ultron afferma: «Ho avuto una visione. Una visione di un mondo in preda al terrore, mentre urla pietà». Le immagini mostrano alcune città (forse del Sud Africa) ridotte a brandelli, dettagli dello scettro di Loki, e gli Avengers a bordo del Quinjet: Bruce Banner è il più sconvolto di tutti, e trema con sguardo terrorizzato, mentre sullo schermo vediamo immagini di gente che corre dovunque, per mettersi in salvo. Ultron guarda questo scenario di distruzione con sguardo malvagio e soddisfatto.

Seguono una serie di flash, con Capitan America che entra in un edificio sparando, Banner in ginocchio in un bosco innevato, ridotto a uno straccio, Thor scaglia il suo martello contro un carroarmato, Vedova Nera, vestita da infermiera, maneggia alcuni attrezzi chirurgici. Tony Stark, invece, è dilaniato dal senso di colpa: «È la fine, la fine di un percorso a cui ho dato io inizio». Gli replica Black Widow: «Tutto finisce prima o poi». L’attenzione si sposta dunque su Scarlet Witch, prima in ginocchio che urla, poi mentre usa i suoi poteri.

A questo punto, parte una versione lenta e triste della canzone I’ve Got No Strings di Pinocchio, che fa da sottofondo alla già annunciata scena dello scontro tra Hulk e Iron Man, che sfoggia la sua Hulkbuster. Quindi vediamo Quicksilver azionare la sua velocità, Steve Rogers in moto, Thro prendere per il collo e sollevare Tony Stark, Vedova Nera toccare la manona di Hulk, quasi per calmarlo, e Ultron, che sottolinea di non essere più il burattino di nessuno. La chiusura è da brivido: in mezzo alle macerie, gli Avengers giaciono immobili. Apparentemente morti. L’unico cosciente è Stark, ma i suoi occhi sono pieni di paura e vergogna.

Dopo questo, supplichiamo la Marvel di mettere online il teaser al più presto.

Fonte: io9

© RIPRODUZIONE RISERVATA