Dracula 3D, parla Dario Argento

Il regista ha registrato una video intervista in cui racconta come sarà il suo nuovo horror dedicato al principe delle tenebre

Come annunciato l’estate scorsa Dario Argento è al lavoro su un film dedicato alla immortale figura del più celebre dei vampiri: il conte Dracula.
Reduce dal garbuglio produttivo-distributivo del thriller Giallo (il protagonista Adrien Brody ha denunciato la produzione e vinto la causa per il mancato pagamento del suo cachet) il regista di Profondo rosso ha deciso di girare il suo primo horror in 3D, una tecnologia che dice piacergli particolarmente.
A parlare del film è lo stesso Argento in questo video pubblicato sul canale YouTube di FilmExport Group che produrrà il film con Roberto Di Girolamo e Gianni Paolucci.
Il regista annuncia che il film farà emergere anche il lato sentimentale di un personaggio immortale “capace di amare e odiare” e «avrà un appeal e una grinta tipica dei miei film». Per quanto riguarda gli effetti speciali invece spiega: «Useremo la computer grafica, ma anche oggetti fatti dal vero». Non sono ancora trapelati dettagli sulla trama, il cast e le location del film. Unica notizia certa, annunciata sul finale di questa video-intervista, è che le riprese inizieranno a maggio 2011. (Foto Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA