Dario Argento trova il suo Dracula?

Sembra che sarà il tedesco Thomas Kretschmann a interpretare l'intramontabile vampiro di Bram Stoker nel remake 3D del maestro dell'horror

Dopo aver assegnato a Rutger Hauer il ruolo di Van Helsing, Dario Argento sembra aver trovato anche la persona giusta cui affidare il ruolo del protagonista nel suo Dracula 3D. Si tratterebbe di Thomas Kretschmann (nella foto), attore tedesco non nuovo al mondo dei non-morti cinematografici: nel 2002 aveva vestito i panni di Damaskinos in Blade II di Guillermo Del Toro. Nulla però è stato confermato da parte dell’attore nè di Argento o dei suoi co-produttori Roberto di Girolamo e Gianni Paolucci, ma la notizia sembra data per certa dal sito Screendaily. La pellicola diretta dal maestro dell’horror italiano seguirà fedelmente le vicende narrate da Stoker nel celebre romanzo e le riprese avranno inizio a fine maggio.

Dario Argento non è l’unico regista italiano a volerso cimentare con il 3D: sul set c’è già Ezio Greggio per la sua parodia BoxOffice, e ci saranno presto anche Bernardo Bertolucci con Io e Te (adattamento per il grande schermo del romanzo di Ammaniti) e Fausto Brizzi con la commedia Sex 3D e i Manetti Bros con l’horror La Stanza dell’orco. (Foto: Getty Images)

Fonte: Screendaily

Leggi anche la sinossi ufficiale e guarda la locandina di Dracula 3D

© RIPRODUZIONE RISERVATA